Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Beatrice Filippini, creativa a tutto tondo

Beatrice Filippini, creativa a tutto tondo

anello da divano

anello da divano


ragazze di beba la ragazza con la borsa

ragazze di beba la ragazza con la borsa

Lo stand di Atelier Orafo al Macef

Beatrice Filippini, creatrice di gioielli

Ho incontrato per la prima volta Beatrice Filippini a Milano al Macef, fiera dedicata a tutto il meglio in fatto di oggettistica, complementi d’arredo, casalinghi, design e bijoux. Mi ha affascinato la bellezza delle sue creazioni e la semplicità con la quale si pone nei confronti degli altri. Beatrice, 46 anni, è fiorentina e ha studiato oreficeria per poi esprimere la sua fantasia in un piccolo negozio/laboratorio che è un punto di incontro per tante clienti amiche. Racconta che ha sempre avuto la passione per il disegno e che diciotto anni fa ha aperto una bottega, l’Atelier Orafo, nel cuore di Firenze, vicino a Ponte Vecchio. Qui disegna e realizza bellissimi monili in oro, perle e pietre preziose e semipreziose, tra i quali una deliziosa serie di animaletti, farfalle, coniglietti, gufi, rane. Oltre alla gioielleria in oro Beatrice crea anche una linea di bijoux, Beba Gioielli: sono formati da due lastre sagomate che combinate tra loro danno vita a un curioso effetto tridimensionale. Poi c’è BebodiBeba, bracciale componibile in mille modi con palline di metallo che scorrono su più file di elastici colorati e che, muovendosi come le sfere sul pallottoliere, danno vita ogni volta a parole o disegni diversi. Assenzio Firenze è invece una collezione di cinture e accessori in argento unisex. Nel suo stand mi hanno colpito le collane colorate, le preferite di Beatrice che, dice, devono avere una lunghezza diversa a secondo della corporatura e dell’altezza di chi le indossa. Le sue clienti sono donne di qualsiasi età che frequentano volentieri il suo spazio, perché Beatrice le sa consigliare bene. A lei non interessa solo vendere ma incuriosire, far provare i suoi gioielli, senza impegno. È una persona molto aperta e disponibile nei confronti degli altri con la quale si instaura subito un piacevole rapporto di confidenza e amicizia. Mi è piaciuta molto, perché è dolce e simpatica. Dopo il nostro incontro si è sentita ispirata e ha creato subito un nuovo modello di orecchini e un ciondolo con la scritta “Proud to be curvy” che si trovano già in negozio. Se siete a Firenze dovete fare assolutamente un salto nel suo atelier! Atelier Orafo – via dei Barbadori 10R.

Un angolo del negozio Bebagioielli

Due creazioni Bebagioielli