Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Cristina Balestriere, la scoperta di The Voice

Cristina Balestriere, la scoperta di The Voice

Cristina Balestriere è una giovane donna di 35 anni, mediterranea, solare e genuina. Originaria dell’isola d’Ischia, cresce con la famiglia alla quale è molto legata, ma la sua forte passione per la musica la spinge verso altri lidi. Studia musica e partecipa a diverse audizioni in giro per l’Italia scontrandosi da subito con una realtà che non prende in considerazione il suo talento, fermandosi a giudicare solo l’aspetto esteriore. Sconfortata dai tanti rifiuti a causa del suo fisico considerato troppo esuberante, Cristina decide di partire per Londra in cerca di nuove opportunità. Qui trova un ambiente più aperto e cool, la gente guarda alla sostanza e non all’apparenza, incontra molte donne super curvy vestite nei modi più diversi e acquisisce sicurezza in se stessa e nella sua voce. Dopo alcuni anni di esperienze lavorative londinesi torna in Italia carica e pronta per affrontare il suo Paese in modo diverso. Partecipa all’audizione di “the Voice”, trasmissione televisiva su Rai 2 per nuovi talenti musicali che si basa su una “blind audition”: i giudici non vedono la persona ma ne ascoltano solo la voce. Cristina viene scelta tra molti concorrenti per partecipare alla competizione e resta in gara per diverse puntate. Si trova catapultata all’improvviso sotto i riflettori e diventa una star, la gente la ferma per strada, la riconosce. Lei è felice: la sua tenacia, la dedizione e la grinta vincono su tutto. Ora vive a Milano e frequenta la Civica Scuola di Jazz. Cristina è una ragazza semplice che ama viaggiare, conoscere gente nuova e mettersi in gioco. Per cui preferisce rischiare per essere felice piuttosto che avere rimpianti dopo. Traspare dal suo viso solare che ha trovato un buon equilibrio. Ci vuole tempo, mi dice, ma ha capito che ci si deve amare e accettare per quello che si è e non cercare di essere qualcun altro. Solo così si riesce a stare bene con se stessi e di conseguenza anche con gli altri. L’energia positiva che una persona trasmette quando sta bene con se stessa è contagiosa, tutto il resto passa in secondo piano. Il segreto, dice Cristina, è di rispondere a qualunque situazione sempre con positività e un bel sorriso, un’arma vincente, potentissima. Ama la moda e le piace crearsi look che esprimano la sua personalità. Purtroppo in Italia la moda curvy è un po’ troppo classica, per cui preferisce fare shopping a Londra, a New York e in Israele ma anche online. Per il futuro spera di poter fare dei concerti, incidere dischi e, perché no, fare la modella curvy per cataloghi e redazionali. In bocca al lupo a Cristina che avrà sicuramente successo ed è un ottimo esempio per tante donne curvy. E chissà che non la rivediamo sul nostro blog molto presto…