Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Daniela Klinger, modella curvy e avvocato

Daniela Klinger, modella curvy e avvocato


 Durante la fiera “Curvy is Sexy”, a Berlino, nello stand di Ulla Popken, brand tedesco di moda curvy con boutique monomarca e vendita online, ho conosciuto una bella donna, avvocato e modella plus size. Daniela Klinger è cresciuta in Brasile ma i suoi genitori sono un bel mix di razze: Il papà è per una metà cecoslovacco e per l’altra tedesco mentre la mamma è brasiliana con origini portoghesi e francesi. Daniela è nata in Brasile 36 anni fa, ha studiato diritto civile e internazionale e si è laureata in giurisprudenza. Un giorno, per caso, a Brasilia durante un pranzo di lavoro al buffet di un ristorante ha conosciuto il suo futuro marito. Hanno cominciato a flirtare e quello stesso giorno lui le ha chiesto un appuntamento e da lì è iniziata la loro storia d’amore. Anche lui avvocato, tedesco, allora viveva a Monaco di Baviera e si trovava a Brasilia per lavoro. Rientrato in Germania, ha lasciato passare solo qualche settimana ed è tornato per Daniela in Brasile. Dopo sei mesi i due si sono sposati e sono rimasti a vivere in Brasile. Lui è specializzato in diritto internazionale e agrario. Dopo due anni, con la mascita della loro figlia, che oggi ha undici anni, hanno deciso di tornare in Germania. Mantengono però due residenze, una a Monaco e l’altra a Loudrine in Brasile, visto che per lavoro si spostano da un Paese all’altro. Circa dieci anni fa Daniela ha iniziato per caso a lavorare per un canale televisivo tedesco, HSE, durante l’Oktoberfest, vestita con l’abito tradizionale “Dirndl” ed è poi stata scoperta da altri brand di moda curvy come Samoon di Gerry Weber e Marina Rinaldi. Per lei lavorare come modella curvy è terapeutico perché la fa sentire bene, molto femminile, apprezzata ed è una buona alternativa al lavoro di avvocato. La figlia, che da grande vuole fare la ballerina, è fiera della sua mamma. Cosi Daniela oggi è una modella curvy molto richiesta, solare, espansiva ma che non si fa mettere i piedi in testa perché conosce bene i propri diritti. In Germania si vede in molti redazionali, ma anche sui cataloghi e appartiene alla scuderia dell’agenzia Curve Model Management.