Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Daria, modella curvy e mamma felice

Daria, modella curvy e mamma felice

Daria, bella donna rassicurante e femminile, arriva sorridente. Oggi, all’età di 38 anni, fa la modella plus size. Mamma di una bimba di 10 anni, è di origine italo-americana nata a Londra, ma per motivi familiari cresciuta un po’ all’estero che le ha aperto la mente. Le scuole le frequenta a Milano dagli 11 anni fino alla maturità. Poi si traferisce a Genova per studiare architettura, ma per motivi familiari poi si sposta in Francia. In questo paese lavora come receptionist e impara bene anche il francese. Dopo due anni torna a Milano, dove lavora all’ufficio clienti della Rinascente per poi andare a lavorare in una banca svizzera come assistente di direzione. All’età di 26 anni si sposa come molte donne e a 28 anni arriva la sua bambina, Alice. Per cui smette di lavorare per dedicarsi alla famiglia. Però dopo un anno ha voglia di trovare qualcosa da fare al di fuori della famiglia senza un grande impegno. Trova per caso su una rivista il concorso di Ciao Magre con un indirizzo mail, dove lei manda le sue foto. Viene scelta e va ad Alba per un casting. Alla Miroglio viene pettinata e truccata e le fanno le prime foto per il suo composit. Inizia la sua carriera con questa agenzia di Miroglio e posa per diversi cataloghi. A Daria piace avere la libertà di scegliere i servizi che fa, visto che ha anche una figlia alla quale si vuole dedicare e che comunque ha la priorità. Lavora prevalentemente per cataloghi in Spagna, Germania, Francia e Italia. Dal 2006 non vive più con il marito, però nel frattempo ha trovato un nuovo compagno, più giovane di lei di due anni, con il quale ha costruito un rapporto di fiducia e rispetto. Lui va anche molto d’accordo con la figlia e con l’ex marito e la nuova moglie. Le nuove famiglie patchwork. Daria è sempre stata in carne e vive con molta naturalezza le sue forme femminili. Alla domanda che le faccio, se gli uomini preferiscono le donne curvy, lei risponde di sì, perché sono più rassicuranti, più femminili. Inoltre dice che è una questione di maturità dell’uomo che sceglie una donna in carne per se stesso, non per esibire uno sterotipo di donna. Daria fa solo foto per abbigliamento, non vuole fare intimo o costumi da bagno. Consiglia alla ragazze che vogliono intraprendere questo lavoro di rivolgersi a delle agenzie serie.

 
Daria la mattina al naturale prima del trucco e parrucco

Daria viene preparata per lo shooting

Pronta con trucco naturale e capelli

Daria tutta vestita in Fiorella Rubino