Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Deborah Dauchot, bella modella curvy

Deborah Dauchot, bella modella curvy

Oggi vi voglio raccontare la storia della bella modella belga Deborah Dauchot, che ho incontrato durante un servizio fotografico a Milano e che ben rappresenta la categoria curvy. Deborah è la classica ragazza acqua e sapone, aperta e simpatica che ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 21 anni. Era magra quando iniziò a lavorare come modella per le taglie normali. L’agenzia all’epoca le chiese infatti di dimagrire e lei, pur di lavorare, lo fece. Però non è riuscita a rimanere magra, come le veniva richiesto (per non dire imposto) e ingrassando ovviamente non riusciva più a lavorare, per cui ha dovuto smettere all’età di 24 anni imboccando un’altra strada. Ma la storia non finisce qui: a 26 anni viene scoperta da un’agenzia di modelle plus size e da lì ha avuto inizio la sua vera fortuna. Deborah, dopo anni di lotta con la bilancia e disturbi alimentari, ha infatti iniziato a lavorare come modella curvy per cataloghi, spot e redazionali. All’improvviso tutto è cambiato, lei nelle sue forme più femminili e rotonde ha iniziato a sentirsi bene, anche grazie al fatto che ha ricevuto molti complimenti da parte della gente. Le sembra quasi strano, visto che viene apprezzata molto di più e lavora molto di più di prima. E’ come se per lei fosse cominciata una nuova vita, visto che viene accettata e amata così com’è, con le sue belle curve. Ma bisogna dirlo: Deborah conduce anche uno stile di vita sano, visto che sta attenta all’alimentazione e pratica sport come il Pilates 2-3 volte alla settimana e va a correre. Nel suo tempo libero ama viaggiare con gli amici e girare per mercatini. Il suo lavoro la porta molto in giro nel Nord Europa tra la Gran Bretagna, l’Olanda, il Belgio, la Francia e la Germania, mentre per i cataloghi è andata fino a Città del Capo, a Miami e a New York. Alla domanda su quale lavoro come modella curvy le è piaciuto di più mi ha risposto che è quello fatto con Elle Belgio di maggio 2012. In questo servizio dedicato alla nuova bellezza di oggi si parla del nuovo concetto di salute, che significa star bene con se stessi, amandosi per come si è e accettandosi con le proprie rotondità.  Questo concetto rispecchia pienamente il mio pensiero: amarsi e accettarsi come si è senza andare contro natura, ovviamente stando bene di salute. Deborah che ha vissuto questa trasformazione sia fisica sia psicologica, oggi è una persona felice, solare e contenta. Come modella curvy e come donna è molto apprezzata e amata. Benvenute belle curve!

Brigitte Models