Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Federica Fabiani, una bella attrice curvy

Federica Fabiani, una bella attrice curvy

Oggi ho conosciuto Federica Fabiani, una bella romagnola di Rimini, che vive e lavora  a Milano. Ci siamo conosciute facendo shopping da Martino Midali e ovviamente, essendo  curvy entrambe, ho colto l’occasione per conoscerla. Federica ha un bel viso con una voce
che ti colpisce, infatti fa l’attrice teatrale. Questo amore per il teatro nasce già da ragazza  quando a 16 anni scopre di esserci portata, considerata la sua emotività. Nel 1995 si traferisce a Milano dove studia recitazione all’accademia teatrale Paolo Grassi. Dopo gli studi inizia a lavorare come attrice sia con piccole che con grandi compagnie teatrali in giro per l’Italia. Lei vive  bene con se stessa e le sue rotondità. Ama il cibo e viaggiando per tutto il Paese le piace assaggiare  tutte le cose che trova in giro. Mi confida che l’unico vero problema è trovare delle cose carine  da mettersi. Io lo so bene: occupandomi da molto tempo di moda e in particolare di moda curvy conosco bene l’offerta del mercato, specialmente per le donne che non hanno tutte le possibilità che ho io. Le chiedo del suo lavoro, se il peso influenza il suo lavoro. Federica mi risponde in modo  molto aperto e spontaneo di no, lei interpreta tutte le parti, da quelle comiche a quelle di carattere.  Mi confida che il problema del peso se lo fanno gli altri non lei, lei sta bene nella sua pelle.  Gli altri proiettano le proprie aspettative su di lei, ma Federica non si pone il problema. Si  vede che ha un carattere forte, ma dolce allo stesso tempo. Lei non ha dei problemi di salute  e si gode la vita. Anche certi uomini apprezzano le donne curvy, lei non ha problemi con il  sesso maschile. Alla mia domanda quale parte che ha interpretato le è piaciuta di più lei  mi risponde “From MedeaMaternityblues” che racconta la vicenda di quattro donne rinchiuse in ospedale psichiatrico per aver ucciso i propri figli dopo il parto. Un problema, quello raccontato da Grazia Verasani, evidentemente molto sentito da diversi tipi di donne. Spero di vedere Federica qualche sera a teatro, visto che è una persona positiva e solare come piace a me… Evviva le donne curvy! La settimana prossima dal 13 al 16 dicembre la potete vedere in Otello al Teatro di Monza.

Federica Fabiani, l’attrice teatrale life
Otello

 

Mutande
From Medea – Maternityblues