Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Intervista alle cantanti di "Quelle di un certo peso"

Intervista alle cantanti di "Quelle di un certo peso"

 






“Quelle di un certo peso” è un gruppo musicale ligure che nasce da un progetto di Fabiana Parlato nel 2007. Fabiana è un’insegnante di canto che, dopo un periodo difficile e di profonda riflessione, decide di unirsi a due amiche per cantare nei locali della Liguria. Positiva ed entusiasta della vita, Fabiana insieme alle compagne riesce a coinvolgere il pubblico in modo spontaneo, allegro e simpatico. La loro parola d’ordine è divertirsi ed è quello che fanno sul palco quando interpretano canzoni orecchiabili e facili da seguire. Sono tre donne morbide, brave a cantare, che danno più peso alla sostanza che all’apparenza. Questo non vuol dire che grasso sia bello, significa piuttosto sapersi accettare e amare come si è e non ammalarsi inseguendo i canoni estetici imposti dalla società. La passione per la musica lega il trio composto da Fabiana Parlato, 39 anni, insegnante di canto delle altre due e organizzatrice di eventi, Manuela, la super rossa, 32 anni, mamma multitasking di una bella bimba di 3 anni, e Antonella, 23 anni, attualmente impegnata nel servizio civile e in attività di volontariato per la Croce Rossa. Nel 2008 a Sanremo durante il Festival hanno lanciato una divertente iniziativa accompagnata dalla loro canzone “Cerco una bilancia e trovo solo un sexy shop”: armate di pesapersone giravano per le vie della città invitando la gente a salirci sopra per gioco. Ognuno doveva poi dichiarare se si sentiva un personaggio di un certo peso. Nel 2010 il mensile Max ha annoverato Fabiana Parlato con il suo progetto nella lista delle 25 star internazionali oversize insieme a Elvis Presley, Bett Ditto e Aretha Franklin. Il 2012 è stato un anno impegnativo: è infatti stato dedicato alla preparazione del primo Cd – in uscita nel 2013 – con i loro due brani storici e altri otto nuovi riarrangiamenti di canzoni di autori italiani famosi. A gennaio esce infine nelle sale il film “Il ragioniere della mafia” , dove vedremo le tre giovani donne in una piccola parte a interpretare se stesse. Potete seguirle sulla loro pagina Facebook.