Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Silvana Denker, modella plussize e fotografa di moda

Silvana Denker, modella plussize e fotografa di moda

Il nome è italiano ma lei è tedesca. I suoi genitori andavano spesso e volentieri in un ristorante italiano la cui proprietaria si chiamava Silvana. Un nome che loro trovavano bello e speciale, tanto che lo scelsero per la loro figlia. Lei stessa lo adora. I suoi colori sono mediterranei ma è cresciuta in un paesino in campagna vicino a Siegen nel cuore della Germania.Fin dai 18 anni Silvana posa davanti all’obiettivo per guadagnare un po’ di soldi. Contemporaneamente studia design della fotografia per diventare una professionista dell’immagine.Oggi ha 29 anni e lavora sia come fotografa sia come modella plussize. Le piace molto alternare i due impegni. Curiosa come sono le chiedo se preferisce stare davanti o dietro l’obiettivo e lei mi risponde con disinvoltura che le piacciono entrambi i ruoli.  Lavorando come modella ha la possibilità di viaggiare e fare campagne pubblicitarie, cataloghi online, redazionali e nel frattempo anche delle piccole parti in televisione. Come fotografa cerca di rendere felici i clienti che si rivolgono a lei regalando un po’ di autostima, visto che riesce a tirar  fuori il loro lato migliore. Le persone le danno fiducia perché lei sa come entrare in sintonia con gli altri. Le chiedo quali caratteristiche servono per diventare modella curvy. “Prima di tutto – mi risponde –  stare bene nel proprio corpo, ma anche essere ben proporzionata e conservare una linea armoniosa, non lasciarsi andare”. Occorre una certa disciplina, perché è comunque un lavoro. Silvana ama fare sport, andare in palestra, in bici e si tiene in forma anche grazie ai suoi due chiuhauha che, come tutti i cani, hanno bisogno di fare attività fisica quotidiana. Nel tempo libero va volentieri per mercatini di antiquariato, le piace fare giardinaggio e grigliate con gli amici.La sua nuova passione è la recitazione e sta prendendo lezioni private per poter provare nuove strade. In Germania la sua agenzia madre è la Curve Model Management. Credo che la vedremo presto in giro in Italia. Ho avuto l’occasione di conoscerla di persona a Berlino durante lafiera “Curvy is sexy “,  è una persona determinata ed volitiva.