Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Stella Pecollo, giovane promessa dalle mille risorse

Stella Pecollo, giovane promessa dalle mille risorse

Stella Pecollo, è una giovane attrice che ho incontrato tempo fa in rete. È simpatica, ironica, solare, autentica e ha una voce meravigliosa. Indossa una taglia 50 e vive le sue belle curve in modo del tutto naturale. 28 anni, di Mondovi, in Piemonte, fin da ragazza ha avuto una grande passione per lo spettacolo. Come primo approccio a questo mondo ha frequentato una scuola di musical e in seguito si è trasferita a Milano per studiare recitazione con Gloria Gifford. Un’insegnante che è diventata ben presto per lei un punto di riferimento importante, perché è riuscita a insegnarle quanto siano importanti l’autostima, l’amore per se stesse e come valorizzare i propri punti forti, al di là del peso. Segue poi Gloria Gifford a Los Angelos per partecipare al corso di cinque settimane che tiene al Gloria Gifford Conservatory for Performing Arts. Mi confessa che è la sua insegnante preferita, perché riesce a tirare fuori quello che una persona ha dentro. Per lei la recitazione è un modo naturale di esprimersi, non un atteggiarsi. Dopo gli Stati Uniti torna in Italia, a Roma, e qui si ferma per circa tre anni e mezzo. Ama cantare e inizia così a collaborare con Rossana Casale per il musical “Svegliati e sogna” ed è in tournee con Biancaneve per due anni. Le piace sperimentare e mettersi alla prova nei diversi campi e così riesce a farsi conoscere attraverso spettacoli teatrali, musical, film, fiction e radio. Da circa cinque anni lavora a livello professionale e senz’altro ve la ricorderete nella pellicola di Fabio Volo “Un giorno in più“ del 2012 dove interpreta la figlia del capo che si innamora di un playboy. Nel 2013 l’abbiamo vista in “Studio illegale”. Da circa quattro mesi vive a Londra, città aperta e cosmopolita dove si trova perfettamente a suo agio. Per le donne curvy la scelta di abbigliamento per tutte le tasche è immensa e lei ama cambiare look, dal casual chic a qualcosa di più femminile. Stella ha appena terminato una serie televisiva inglese “Hollyoaks Later“ dove è Carlotta, una ragazza spagnola madre di sette figli, che si innamora e si sposa con uno dei protagonisti. Dice che è stata un’esperienza fantastica, perché in Inghilterra c’è molto rispetto per gli artisti, sia a livello umano sia economico. Lei sta bene con se stessa, ha imparato ad amarsi, a valorizzarsi e ad avere cura di sé. Mi racconta che a Londra l’hanno fermata per strada per chiederle un autografo. Una bella soddisfazione, ma credo che ne avrà tante altre e che sentiremo ancora parlare di lei. Un sogno nel cassetto è quello di interpretare un’eroina moderna e di andare a vivere a New York dove sente un’energia positiva. In bocca al lupo Stella!
Qui la sua pagina Facebook e un video che racconta di lei.
www.facebook.com/stellapecollo
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=r4Xlwi7CiCg#t=133