Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Aquae Sinis, una nuova casa albergo a Cabras

Aquae Sinis, una nuova casa albergo a Cabras

Sono un’amante dei viaggi, sempre alla ricerca di luoghi particolari che mi ispirino. Una vacanza in Sardegna nei posti più intimi, di charme mi ha fatto scoprire a Cabras, nella parte occidentale dell’isola un delizioso albergo diffuso con spa, Aquae Sinis. Si tratta di due case antiche riportate in vita dall’architetto Pierluigi Mele, specializzato in restauri, che ha anche curato con ottimo gusto gli arredi delle quattordici stanze. È straordinario come sia riuscito a trasformare queste due strutture con giardino interno e piscina in un’oasi di pace e armonia. Insieme al suo socio Massimo Scalis gestiscono questo albergo diffuso con molta dedizione. Ci sono diversi tipi di camere, dalla standard alla junior suite, fino alla suite romantica con jacuzzi interna. In un terzo edificio sono collocati la reception, il ristorante e il centro benessere con sauna, bagno turco, doccia emozionale e piscina con idromassaggio. Salendo su una grande terrazza si gode di un bel panorama. Nel ristorante arredato in stile moderno vengono serviti piatti gustosi del territorio per pranzo e cena e la mattina una ricca colazione. Proprio in questi giorni l’albergo compie un anno ed è già molto apprezzato dai turisti tedeschi, olandesi, francesi e americani oltre che dalla clientela italiana. Si può prenotare direttamente dal sito o tramite booking.com o tripadvisor. Io ne sono entusiasta e ve lo consiglio assolutamente!

                                              L’ingresso principale dell’albergo

                                                   Uno dei due giardini

                                                 Il terrazzo con un bel panorama

                                                 Il ristorante arredato con gusto
                                                                               

                                                  La colazione d’ispirazione un po’ francese

                                              La piscina della Spa

                                               La piscina in uno dei due giardini
                                      

La vegetazione

                                                 Un altro giardino per gli ospiti