Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Una notte di creatività da tutto il mondo

Una notte di creatività da tutto il mondo

Oltre che dolci e piatti succulenti divorate campagne? Se in tv quando passa la pubblicità non cambiate canale, ma anzi fate ‘antizapping’ tra film e trasmissioni a caccia di spot bellissimi in grado di lasciare il segno, ecco l’evento che fa per voi. Venerdì 9 e sabato 10 novembre torna a Milano l’annuale appuntamento con La Notte dei Pubblivori, lunga maratona di campagne pubblicitarie da tutto il mondo. Saranno 400 gli spot provenienti da 45 paesi, con quasi quattro ore di proiezione di campagne di tutte le latitudini, dall’Est Europeo agli Stati Uniti, dal Giappone al Continente Africano. Sul grande schermo del Teatro degli Arcimboldi si potrà assistere alle grandi sfide tra marche a colpi di spot, alle comparative più aggressive e agli spot autoironici in cui il prodotto si prende in giro da solo. E non mancherà una rassegna di spot che hanno ispirato il cinema, così come spot che fanno la parodia a capolavori cinematografici. Dai grandi classici dell’archivio de La Notte dei Pubblivori si passerà allo speciale confronto Lynx-Axe, divertente e un po’ sexy. Un omaggio, quindi, alla saga Star Wars. In anteprima anche gli ultimi Chanel e Armani con spot in versione integrale interpretati da star del calibro di Megan Fox, Cristiano Ronaldo, Nadal, Rihanna. La Nuit des Publivores, nata 31 anni fa in Francia dall’idea dell’intellettuale francese Jean Marie Boursicot, riempie i teatri e le sale cinematografiche di tutto il mondo. Gli spot sono selezionati da una collezione di oltre un milione di soggetti provenienti dalla produzione pubblicitaria mondiale. Nelle pause della proiezione sono previste sorprese e degustazioni con i partner dell’evento, tra cui la birra Zoogami, presente con un corner dedicato dove sarà possibile degustare Below Fifth e Fifth, due fiori all’occhiello del marchio caratterizzato dall’elefante con il buco.
Il costo del biglietto è di 8 euro, l’appuntamento dalle ore 21.30 a Milano al Teatro degli Arcimboldi in V.le dell’Innovazione 20.