Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Belle oltre misura, arriva il No Diet Day

Belle oltre misura, arriva il No Diet Day

A noi piace questa ragazza inglese che con orgoglio e autoironia dichiara apertamente: “Se la taglia 2 è bella, allora la mia taglia 22 deve essere fantastica!!!”.
“Bella tutta!”, direbbe Elena Guerrini, la scrittrice dell’omonimo bestseller, che domenica
6 maggio in occasione della giornata senza dieta, battezzata “No Diet Day”, dà la possibilità di scaricare il suo libro al prezzo speciale di 4,99 euro in formato e-book.

Ecco cosa scrive l’autrice a proposito di questa ricorrenza:
Mary Evans Young si era stufata di sentire le colleghe parlare di diete nella pausa caffè, di sentirsi rispondere “Caffè senza zucchero, grazie”, di vedersi rifiutare i biscotti che portava in ufficio dalle colleghe che rispondevano: “No grazie, sono a dieta”. Così nel 1992 ha dichiarato guerra all’industria delle diete, per renderci più consapevoli dei rischi dell’anoressia, della bulimia e dei disordini alimentari causati dalle diete. Per celebrare il “No Diet Day”, Mary Evans Young ha scelto il 6 maggio, poco prima della temuta prova costume, organizzando un picnic a Hyde Park.
“No Diet Day” non vuol dire abbuffarsi. Vuol dire amarsi così come siamo nei nostri bellissimi corpi imperfetti almeno per un giorno. Significa festeggiare simbolicamente una volta l’anno l’accettazione del proprio corpo e della diversità fisica. Significa essere consapevoli dei pericoli di alcune diete, soprattutto se improvvisate, copiate dai giornali o passate da un’amica, tipo quella del minestrone che ci faceva perdere massa muscolare a causa della totale mancanza di proteine.
Alternare periodi di diete strette ad abbuffate non è salutare né per il corpo né per la mente. Imparare ad amare il nostro corpo e sentirci belle tutte senza per forza dover entrare in una taglia 40 vuol dire volerci davvero bene. Ogni anno ci ossessionano con una diversa e nuova tortura: Montignac, Zona, Ducan… Invece di fare diete inutili, concentratevi sulla bellezza e sull’unicità del vostro corpo. Ogni corpo è bello se è sano, qualunque taglia indossi. Ogni donna è Bella Tutta. Se si piace e se non rincorre modelli estetici irreali e imposti, e se l’abito che provate vi va stretto, chiedete una taglia in più. E in quel momento non pensate che siete voi ad avere troppa pancia, è li che c’è poca stoffa!
Allora il 6 maggio attaccate alla camicia un fiocchetto azzurro e mangiate con gusto ciò che più vi piace. E almeno per un giorno, lasciate perdere qualsiasi dieta dimagrante e frustrante. E per festeggiare alla grande il “No Diet Day”, solo per un giorno, potete scaricare il mio romanzo Bella tutta! I miei grassi giorni felici in e-book al prezzo speciale di 4,99 €. Scoprirete come ho fatto a perdere 310 chili in quindici anni (grammo più, grammo meno)… e a riprenderne 325 (grammo più, grammo meno)!
Elena Guerrini