Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Donne dalle belle curve alle sfilate milanesi

Donne dalle belle curve alle sfilate milanesi

Durante la settimana della moda, a Milano, dove hanno presentato le sfilate donna per la prossima primavera-estate 2013, non ho solo seguito le sfilate, ma ho anche fotografato diverse donne dalle belle curve. E non avete idea quante ce ne sono in giro. Il tratto che le accomuna è l’allegria e la simpatia. E’ stato divertente, perché molte, stupite per la mia richiesta di fotografarle e forse un po’ imbarazzate, sono rimaste contente di apparire su questo blog… e tutte hanno posato volentieri, come vedrete nei seguenti scatti.
Giacchino ed Eleonora Jelmini, molto fashion entrambi, hanno un negozio di moda a Borgaro in provincia di Torino e tutti i giorni sfoggiavano outfit molto chic. Li ho incontrati da Max Mara
Rosy Correale segue la moda per passione, ma questa sarda dalle belle curve fa la segretaria alla scuola Feltrinelli
Federica Oggioni è una social media  manager che ora segue anche la moda
Maria Bettoni è assistente di comunicazione in Condé Nast

 

Sylvia Cicoria una bella ragazza curvy, ama la moda e desidera fare la modella. Contattateci se siete interessati!

 

Chloè dall’Olio è una studentessa d’arte italo-svedese
Elena Cristoforetti e Laura Migliaccio sono amiche ed entrambe studentesse di moda
Ho incontrato Sharon Lim, caporedattrice moda di Elle Singapore, da Armani ed è molto simpatica
Mamma e figlia, proprietarie della Castor di Mantova, dedicano alle donne collezioni trendy con le taglie
giuste che vestono bene anche le donne dalle belle curve
Anche Jackie Rosa, giornalista di moda dal Brasile, era in giro per le sfilate a Milano
Samantha Coccoli, assistente dello stilista russo Sergei Grinko, ama vestire molto vintage

 

Ecco Michela Colombo, la Pr di Limoni, uno degli sponsor della settimana della moda
Angelica de Guglielmo è una direttrice commerciale incontrata da Roberto Cavalli
Barbara e Grazia sono due sorelle, amiche della famiglia Etro, e lavorano nei trasporti a Piacenza
Domenica Fluetsch, pr di Geox per la Svizzera
Ana Saro questa bella signora è mezza spagnola mezza italiana e vive a Parigi
Patrizia Marini in giro con la figlia  al White per fare acquisti per il suo negozio di Roma
Questa ragazza giapponese prima si è lasciata fotografare poi è scappata, per cui non so chi sia, sorry!
Qui finisce il mio servizio sulle donne curvy alle sfilate, ma continuate a seguirci. Stay tuned…