Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Foulard d’artista (e non solo) in mostra

Foulard d’artista (e non solo) in mostra

Dura solo un mese ma merita la visita la piccola mostra “Crossover” della designer, artista e storica del design Eliana Lorena che inaugura oggi alla Triennale di Milano. L’esposizione allestita nel  Design Cafè del museo presenta una selezione di creazioni che spaziano dalla moda al design.  Protagonista, il digital print, la stampa a laser su quadrati di seta e in fibra naturale della Tessitura serica Teseo firmati Eliana Lorena Milano, piccola collezione d’autore lanciata un anno fa. I motivi sono i paisley di origine persiana, i fiori e i quadrati. I pattern si sviluppano in dimensioni differenti: ogni tessuto ha accanto una miniatura con lo stesso disegno in scala, su un supporto diverso. I Monochrome in crêpe de chine sono esposti sulle strutture inox di Zeus di Maurizio Peregalli, i costumi da bagno realizzati nei tessuti Sensitive® Fabrics by Eurojersey e gli abiti in scala 1:6 sono inclusi nella scultura numerata in resina di Gobbetto mentre la limited edition è stampata sul tessuto di lino della copertina di Journal per Nava. Eliana ci mostra la versatilità del foulard che può essere indossato come copricapo, avvolto al collo, appoggiato sulle spalle, annodato al manico della borsa, intorno alla vita, e ha un ruolo unico, speciale per ogni luogo e identità. Come l’artista ha dimostrato con la sua sorprendente collezione/installazione di bambole Barbie in cui il corpo in serie assume i colori, i tessuti, le fogge vestimentarie delle varie etnie – burka, kimono, sari, boubou – mettendo insieme tradizioni e stilemi delle più diverse culture di tutto il mondo.

 

Eliana Lorena (ph. Nina Petillo)