Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Inaugurazione ufficiale per Miroglio Piazza della Scala

Inaugurazione ufficiale per Miroglio Piazza della Scala

Martedì 8 aprile, in occasione del Salone del Mobile, il nuovo concept store Miroglio Piazza della Scala  sarà inaugurato ufficialmente con un evento dedicato alla stampa. Per celebrare questa occasione, la prestigiosa vetrina nel cuore della città ospiterà due importanti iniziative all’insegna dello stile e del design italiano.
La prima riguarda la collaborazione con due dei designer di punta del panorama del prêt-à-porter, Massimo Giorgetti e Gabriele Colangelo che hanno realizzato uno special look, rispettivamente per Elena Mirò e Caractère, due dei brand plus size del Gruppo.  Il primo fonde la geometria delle righe e del color block con la naturale eleganza dei fiori e delle stampe flower power. È realizzato su texture nobili come il cadì, la duchesse e il jersey, che donano sofisticatezza al coté underground tipico dello stile del designer. Il secondo è una rivisitazione dei classici del guardaroba femminile, riletti con il plus della cura sartoriale e del dettaglio inusuale: un trench over a spalla scesa, il cui taffetà ha un finissaggio memory con pannello cangiante nello sfondo e la piega in plissé soleil. Completano l’outfit una camicia dalla linea maschile, in devoré con pennellate bianche e inserti in popeline di cotone, e un pantalone dalla linea dritta e a vita bassa, realizzato con lo stesso procedimento del trench.
La seconda iniziativa prevede l’esposizione della Collezione Storica de “Il Compasso d’Oro ADI”. Una accurata selezione di ventuno oggetti simbolo dell’eccellenza del design italiano, che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento da parte dell’Associazione per il Design Industriale. Oggetti icona che hanno saputo accompagnare l’universo femminile nel corso degli ultimi cinquant’anni e che sono stati recentemente restaurati grazie alla “Fondazione Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale” e il supporto del Gruppo Miroglio.