Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • La curvy revolution è cominciata

La curvy revolution è cominciata




manichini H&M Svezia
Yamamay Curvy vincitrice del concorso
Golden Curvy
Lovable Milano
Lovable Milano Via Dante 15
Il nostro Curvy Calendar 

Finalmente arrivano dei segnali importanti in direzione di una tendenza che si sta affermando sempre di più. Qualche giorno fa una foto di due manichini in lingerie, di cui uno più abbondante rispetto all’altro, ha fatto il giro del mondo sul web. Erano esposti in un negozio H&M in Svezia ed è interessante vedere quanto l’immagine che li ritraeva sia piaciuta e sia stata condivisa in rete. Anche in Italia alcune aziende di underwear si dedicano con attenzione al consistente mercato delle taglie morbide. Yamamay per la sua sfilata evento ha cercato delle ragazze curvy attraverso una campagna su internet. Peccato che le coppe dei modelli che ha proposto siano profonde ma la circonferenza dei reggiseni no, per cui non si può parlare di una collezione davvero curvy ma semicurvy! La Goldenlady ha invece lanciato Goldencurvy, il cui slogan è “il collant che segue le tue forme”. Frutto della collaborazione di cinque blogger, tra le quali ci sono anch’io, la linea è in vendita nei negozi della grande distribuzione. Pierre Mantoux, azienda che ha compiuto ottant’anni ha lanciato la “forms and curves”, serie di collant che contengono, ma non costringono. Da Marks & Spencer, catena britannica di grandi magazzini, la nuova campagna pubblicitaria sceglie donne di tutte le taglie in intimo per mostrare la bellezza delle forme plus. Forse anche il fenomeno della cantante Adele ha portato a un’apertura maggiore nei confronti del mondo curvy, perché a Londra i manichini nelle vetrine sono tendenzialmente più formosi che in Italia. Parlando di Milano, giusto ieri ho scoperto il nuovo punto vendita della Lovable, appena aperto in Via Dante al 15, dove tra l’altro fino a fine marzo praticano lo sconto del 20% . Sono subito entrata perché volevo sapere le loro taglie e pensate che ci sono reggiseni fino alla 7D e gli slip fino alla settima. Ho visto dei modelli non solo nei classici bianco, nero e carne, ma anche in colori moda, che senz’altro mi comprerò. Hanno pensato anche all’uomo curvy e anche qui le taglie arrivano alla settima. 
È cominciata finalmente una nuova era! Stay tuned!