La scrittrice curvy Elena Guerrini

“Bella tutta” è  il libro di Elena Guerrini che parla dei suoi grassi giorni felici. Del resto perché no? Quello che è importante nella vita è il carattere, ma purtroppo molti guardano alla forma invece che alla sostanza. Lei parla con molta serenità di come è cambiato il suo atteggiamento nei confronti dei chili.
Tutte le donne con qualche chilo in più si possono riconoscere in questo libro che poi lei ha anche portato in scena.
Tratta dell’amore per i dolci che spesso è una ricompensa per momenti di ansia, stress o delusioni. Ma lei scrive anche di cucina e di ricette, perché il piacere per la buona tavola è una forma di amore. Naturalmente parla anche delle sue diete, sembra proprio che le abbia provate tutte! Vi racconta dei suoi amori in modo molto personale, ironico e simpatico. Vi consiglio questo libro, è davvero molto coinvolgente.
Se la volete conoscere di persona non mancate domenica 26 febbraio al Magna Pars in Via Tortona 15 alle 15.30: presenterà il suo libro e lo autograferà.
Le verrà consegnato il premio come miglior libro che tratta l’argomento delle curvy. Venite a conoscerla, vi aspetto!
                                                 La copertina del romanzo


« Bella tutta! è una storia vera, la mia. Mia, della mia adolescenza e dei miei amori sfigati…È la storia mia e dei miei chili. Mia e della mia Pancia, con la P maiuscola. Mia e della mia gara con le diete. Solo dopo aver provato sessantotto diete diverse, contato per anni le calorie di ogni cibo ingerito, letto settanta manuali su come dimagrire per essere felici, ho deciso di essere felice lo stesso, senza dimagrire! Ho smesso di fare diete, non ho più comprato creme miracolose e pillole magiche, non ho fatto digiuni estenuanti seguiti da abbuffate svuotafrigo! E ho buttato quell’infido attrezzo sadomaso che è la bilancia. Un giorno mi sono svegliata e ho deciso che potevo impiegare quei soldi e quel tempo per me. Non soltanto per la mia linea o per combattere la cellulite, ma per me, per la mia persona tutta intera. Non è cambiato il peso, è cambiato lo sguardo. » 
 

Articoli simili

Lascia un tuo commento