Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • L’impegno sociale di Pandora

L’impegno sociale di Pandora

aPANDORA ESSENCE COLLECTION bracciale Grazie

Si è appena conclusa con un bilancio molto positivo l’iniziativa benefica lanciata da Pandora, azienda danese produttrice dei bijoux a ottobre 2014. Il progetto We Care – Accanto alle Donne promosso da Pandora attraverso una donazione diretta e una raccolta fondi derivante da parte dei proventi della vendita del charm Caring della collezione Essence, ha sostenuto l’attività di Fare X Bene Onlus relativa all’assistenza, alla consulenza legale e psicologica alle donne vittime di abusi, violenze e discriminazioni attraverso strutture operative a Roma, Milano e Napoli. Questi professionisti hanno fornito aiuto ai casi segnalati nella sede di Fare X Bene, presso il Soccorso Rosa dell’ospedale San Carlo Borromeo di Milano e lo Sportello Donna attivo presso l’Ospedale San Camillo Forlanini (AOSCF) di Roma (in collaborazione con Bee Free Onlus). Per Napoli, invece, il servizio di supporto psicologico inizierà a partire dalla primavera 2015.
L’iniziativa ha previsto anche l’istituzione di tre borse di studio a favore di tre psicologhe minorili a Milano, Roma e Napoli, per offrire sostegno a bambini e adolescenti vittime di violenze o testimoni di violenze perpetrate tra adulti, al fine di generare un circolo virtuoso mirato a evitare che le giovani vittime apprendano modelli di relazione di coppia che giustifichino l’uso della violenza dell’uomo sulla donna, mediante attività di supporto di varie tipologie.
Fondata nel 1982 a Copenhagen, in Danimarca, dove ha sede l’headquarter del Gruppo, Pandora impiega oltre 11.400 persone in tutto il mondo, di cui oltre 7.900 a Gemopolis, in Tailandia, dove l’azienda ha la propria sede produttiva. I suoi gioielli sono venduti in più di 90 Paesi nel mondo, in sei continenti, attraverso una rete di circa 9.900 punti vendita, tra i quali oltre 1.400 negozi monomarca.
L’azienda ha chiuso il 2014 con un fatturato di 11,9 miliardi DKK (circa 1,6 miliardi di Euro).
Per ulteriori informazioni: www.pandoragroup.com.