Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • L’Oréal Paris sostiene la Campagna Nastro Oro

L’Oréal Paris sostiene la Campagna Nastro Oro

Segnaliamo un’altra bella iniziativa a favore delle donne e, in particolare, della prevenzione del tumore al seno. L’Oréal Paris ha deciso di rinnovare il suo impegno verso la Fondazione Umberto Veronesi con la ‘Campagna Nastro Oro. Il tumore al seno non si può prevenire. Si deve’. Dal 22 aprile al 9 maggio nei punti vendita Ipercoop e dal 13 maggio al 30 maggio nei punti vendita Supercoop, per ogni suo prodotto acquistato, L’Oréal Paris devolve 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi, che finanzierà borse di studio per medici senologi. Il simbolo scelto per indicare il sostegno di L’Oréal Paris all’iniziativa è un piccolo nastro ripiegato color oro da indossare come simbolo di consapevolezza e supporto di questa importante causa di prevenzione. Sui capi d’abbigliamento o legato intorno ad oggetti esprime e comunica l’impegno e la responsabilità della persona a questa campagna e il desiderio di divulgare la prevenzione del tumore al seno a tutti coloro che lo vedono. Il progetto beneficia del supporto di testimonial d’eccezione: Bianca Balti, con la madre e la figlia, e Cristiana Capotondi. Donne diverse, ma ugualmente impegnate nel sociale, che simboleggiano tutte le donne chiamate a sviluppare una ‘cultura della salute’, imparando ad ascoltare il proprio corpo e attivandosi in una prospettiva di reale prevenzione. Dietro l’obiettivo la fotografa Maria Pia Giarrè.