Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Quanto siamo risparmiose? Ce lo dice Sprecotest

Quanto siamo risparmiose? Ce lo dice Sprecotest

Immagini storiche

Non sprecare è già risparmiare: una massima aurea che dovremmo fare nostra, soprattutto alla luce della crisi economica ed energetica che stiamo vivendo. Ma quanto sono ecoconvenienti i nostri comportamenti? Ad esempio, come riscaldiamo l’abitazione? Acquistiamo frutta e verdura di stagione? E che uso facciamo della lavatrice? Un modo divertente d’imparare a correggere le cattive abitudini dentro e fuori casa o mettere subito in atto quelle buone c’è e ha un nome accattivante: Sprecotest. Si tratta di un’originale applicazione di Facebook, accessibile dalla fanpage Emulsio e dal sito ilSalvambiente.it. Rispondendo a 9 veloci domande a risposta multipla possiamo scoprire quanto ecoconvenienti sono le nostre azioni quotidiane. Chi si cimenterà con Sprecotest avrà la possibilità di scaricare e pubblicare sulla propria bacheca di Facebook un attestato. Nel caso in cui il risultato finale dimostrasse la nostra non completa virtuosità ambientale, nessuna vergogna: potremo sempre imparare a correggere i nostri comportamenti seguendo il tutorial di Paolo Fabbri, esperto di ambiente del team Emulsio. Tutti coloro che giocheranno dando il consenso al trattamento dei dati personali potranno inoltre partecipare al concorso ‘Vinci 4 anni di eco-pulito’ che mette in palio una fornitura completa di prodotti Emulsio IlSalvambiente al giorno. Si può partecipare fino al 23 dicembre 2012 e il regolamento completo lo trovate sul sito.