Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Triumph alla London Fashion Week

Triumph alla London Fashion Week

Ha voluto stupire media, clienti e professionisti del settore Triumph, noto marchio di lingerie da alcune stagioni partner del British Fashion Council, che durante la London Fashion Week ha organizzato una grande festa per l’opening di Maison Triumph, pop up store a Covent Garden rimasto aperto durante tutte le giornate di sfilate londinesi. L’evento non è stato solo l’occasione per presentare le novità del prossimo autunno-inverno ma anche per celebrare i 127 anni di attività dell’azienda. Madrina della serata inaugurale è stata l’ex top model Helena Christensen, volto e designer della linea Triumph Essence. Couture e artigianalità hanno caratterizzato la kermesse che ha  coinvolto alcuni stilisti ai quali è stato chiesto di interpretare lo spirito e i plus del brand attraverso un capo sartoriale. Il risultato? Una serie di pezzi unici, esposti all’interno del pop up store, che vanno dall’iperfemminile ricco di colori e decori di Matthew Williamson a quello con stampe “forti” e innovative di Louise Gray, dal modello impreziosito da applicazioni di fiori in seta cuciti a mano di Sian Whitefoot fino alla creazione rock di Felder Felder. Fyodor Golan ha invece lavorato direttamente il loco con ago e filo sui modelli forniti. L’illustratore David Longshaw ha infine realizzato appositamente per l’evento un’installazione artistica di grande effetto.

Helena Christensen e Matthew Williamson


Il pezzo unico creato da Matthew Williamson per Triumph