Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Un reality tv per migliorare l’autostima e non solo

Un reality tv per migliorare l’autostima e non solo

Domenica 6 ottobre su Real Time e’ andata in onda la prima puntata della versione inglese di “Nude e belle”. Il reality ha visto protagoniste otto donne in carne accompagnate nel loro percorso per tre mesi da un coach, il fashion stylist Gok Wan. Al termine le ritroveremo rinate, con più autostima e disposte a posare indossando solo capi di abbigliamento intimo. La sfida è quella di far vedere a queste donne come le proprie forme possano essere veramente sexy e mostrare loro quanta bellezza e femminilità è nascosta dietro paure e insicurezze. Nessuna dieta estenuante, nessun pericoloso ritocco chirurgico né trattamenti estetici aggressivi o massacranti ore di attività fisica in palestra: le otto “volontarie” otterranno risultati sorprendenti attraverso un vero e proprio training sull’autostima, un cambio di look e buoni consigli per imparare ad accettarsi e soprattutto ad amare il proprio corpo, allontanandosi dalle immagini stereotipate dei giornali. Tra le partecipanti c’è chi ha ammesso che “…a volte ci vuole davvero poco per passare dal considerarsi un sacco di patate a piacersi sul serio e senza perdere un etto! Basta solo mettere in risalto quello che già siamo”. E io aggiungerei quello che già di bello e buono abbiamo, basta lavorare sull’autostima e guardare cosa viene fuori. Non vi viene voglia di provare?