Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Finissimo cioccolato al gusto di cammello

Finissimo cioccolato al gusto di cammello


Cioccolato e frutta secca? Al peperoncino? O allo zenzero? Niente di così ‘tradizionale’. La segnalazione ci giunge da Marco, giovane ingegnere in trasferta lavorativa negli Emirati Arabi Uniti, che ha assaggiato, con soddisfazione, un tipo di cioccolato acquistato nel Ferrari Store di Abu Dhabi. Dato che in questo blog di supergolose ci occupiamo con frequenza della divina delizia, non potevo non condividere con voi la scoperta di questa gamma di tavolette e cioccolatini che hanno una peculiarità ai nostri occhi piuttosto curiosa: sono prodotti con latte di cammello. Prima di storcere il naso, pensateci: benché sia un camelide, in fondo il gibboso animale non è che un ruminante. E infatti Marco, che ha assaggiato una barretta prodotta con il suo latte, dice di averla trovata molto buona. In caso abbiate in programma una puntata a Dubai, provate a cercare questo pregiato cioccolato: la diffusione di Al nassma, la marca che realizza queste golosità di lusso, non è amplissima, ma i suoi prodotti si trovano nei più rinomati centri commerciali dell’Emirato. Il prezzo della barretta si aggira intorno ai 3/4 euro, d’altra parte il latte di cammello, come fa notare Marco, è raro, quindi un po’ caro di per sé. Il sapore del latte di cammello? Un po’ salato e leggermente acidulo (dicono faccia anche molto bene) e queste caratteristiche si riflettono nel cioccolato, che è meno dolce di quello classico cui siamo abituati. Esiste in varie versioni. Un consiglio se state pensando di ordinarlo online? A meno che non parliate l’arabo, scegliete la versione in lingua inglese.