Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Largo a pollo e tacchino con la sfida gastronomica Amadorabili Chef

Largo a pollo e tacchino con la sfida gastronomica Amadorabili Chef


Esibirsi in uno show cooking dal vivo, godere di un soggiorno a Londra con cena da Bruno Barbieri o un weekend a Milano con cena riservata al “Ristorante Cracco”. Ma anche aggiudicarsi uno dei tre robot da cucina Kenwood Titanium Master Chef in palio ogni settimana. Può succedere a quanti parteciperanno al concorso “Amadorabili Chef” al via dal 14 gennaio al 3 marzo. Si tratta del primo contest gastronomico ideato con l’ambizione di nobilitare la carne bianca, una alimento sano e versatile. All’acquisto di un prodotto Amadori delle linee “i Grandi Classici” o “Buona Domenica” chi lo desidera potrà cimentarsi nella preparazione di un piatto che abbia come ingrediente pricipale pollo e/o tacchino. La classifica delle ricette sarà decretata dalla votazione del pubblico via web durante il periodo del concorso, secondo diverse dinamiche che assegnano “chef points” a seconda delle azioni intraprese on line, dal voto degli amici alla condivisione sui social network. L’autore della ricetta più votata sul web e altri quattro finalisti scelti da una giuria di esperti tra i primi 30 classificati saranno i protagonisti di uno show cooking a Milano, dove la giuria decreterà il vincitore solo dopo aver visto i concorrenti sfidarsi dal vivo in prove d’abilità ai fornelli ispirate al format di MasterChef Italia. Qui trovare il regolamento.