Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Una piacevole vacanza di inizio estate sulle tracce di Montalbano

Una piacevole vacanza di inizio estate sulle tracce di Montalbano

La televisione influenza la nostre vita e suscita l’interesse per i protagonisti che la popolano e i luoghi che li ospitano. A me è successo con il commissario Montalbano e il paese siciliano dove è stata girata la fortunata serie televisiva. Ma la Sicilia ricca di storia, cultura e gastronomia ha molto di più da offrire. In un tour enogastronomico organizzato dalla Greentours Itinerari del gusto, ho avuto modo di conoscere questo territorio magico scoprendo Scicli, una cittadina barocca a misura d’uomo. Abbiamo cenato da  Satra, un ristorante con una cucina creativa e innovativa a chilometro zero.  Sotto il cielo stellato di una notte d’inizio estate ci hanno servito un menu squisito a base di pesce condito con spezie. Il vino che abbiamo degustato durante tutto il soggiorno era delle cantine Planeta, una realtà della quale vi parlerò in un altro post. L’ospitalità e l’accoglienza dei siciliani ti fa sentire subito a casa. A Scicli si può dormire nell’Albergo diffuso, che sono dei mini appartamenti ricavati dalle case antiche della città e sparsi nelle viuzze intorno alla piazza centrale. Per la colazione ci si incontra al bar Centrale in piazza che funge anche da reception con una lounge bar.  Così si è perfettamente integrati nella vita e nelle abitudini della cittadina siciliana, sentendosi parte di questo universo. Il mare è a qualche chilometro di strada e si arriva con la macchina o in bici per i più sportivi.  Chi preferisce vivere questi luoghi dal mare godendo il panorama e respirando la brezza marina, può recarsi alla Marina di Ragusa e rivolgersi alla Invictus Sicily che organizza giri in barca a vela. Chiedete di Raffaele Pisana che organizza giri in barca giornalieri – ma anche tour con pernottamento – e vi farà conoscere i posti più segreti.  Chi vuole fare un bagno nel mare turchese e scoprire qualche altro angolo speciale può andare a Sampieri, dove si trova la Fornace Penna, un monumento di archeologia industriale di inizio secolo scorso. Anche qui sono state girate alcune scene del telefilm Montalbano. Si trova su un promontorio, vale la pena scendere in spiaggia per tuffarsi nel mare cristallino e rinfrescante di questa meravigliosa isola. Ultima tappa d’interesse per gli appassionati di Montalbano è Punta Secca, un antico borgo marinaio, scoperto da bizantini, arabi e normanni, oggi luogo di villeggiatura con tante casette sul mare. Nella piazza centrale si trova la casa utilizzata per le riprese come abitazione di Montalbano.
La Sicilia è un vero paradiso, una terra ospitale che offre una vacanza perfetta per qualsiasi gusto ed esigenza. Per visitare la zona sud-est di questa meravigliosa isola ci sono voli su Catania o Comiso. Buone vacanze!