Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Una giornata a Montecarlo

Una giornata a Montecarlo

 

Montecarlo è un lussuoso quartiere del Principato di Monaco, fondato da Carlo III, il quale aveva intrapreso una politica basata sul turismo per  valorizzare  la bellezza del territori e perciò, per attirate molti turisti, fondò il Casinò sull’altopiano delle Spelonghe .  Nel 1866, in onore del re,  questo altopiano fu battezzato Montecarlo. Il Casinò, o casa del gioco è il luogo per eccellenza riservato al gioco d’azzardo ed ha una potenza attrattiva non indifferente, specialmente per chi ama questo tipo di gioco ed è disposto anche a perdere cifre esorbitanti. In Italia, è presente solo a Sanremo, a Venezia ed a Sant Vincent in Valle d’Aosta, ma quello di Montecarlo è uno dei più famosi insieme al casinò di Las Vegas. Fortunatamente, Montecarlo non si limita ad ospitare questo tipo di struttura; ha delle spiagge molto belle, grattacieli a ridosso della spiaggia, la vista di un bellissimo mar Mediterraneo ed inoltre ospita due eventi importanti: il Gran Premio di Monaco di Formula 1,ed il Monte Carlo Rolex Master, che è uno dei più famosi tornei di tennis a livello mondiale. Ricordo, inoltre, che oltre ad essere frequentata da attori famosi, famiglie reali e molti turisti, è anche una delle mete preferite di James Bond, l’agente 007!

Personalmente mi è piaciuta molto. Ma per viverci o per starci semplicemente una settimana ci vogliono  molti soldi. Una semplice pizza con pomodoro e melanzane costa ben 14 euro.

Per chi volesse visitare con cura il Principato di Monaco, consiglio la visita del parco dedicato alla principessa Grace, la grande attrice Grace Kelly. Da Milano potete partire con il treno diretto che in tre ore e mezzo arriva a destinazione.

 

Buon viaggio da Chiara Bitella