Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Conoscete la MilanoCard?

Conoscete la MilanoCard?

Il Gruppo MilanoCard esiste dal 2009 per volontà di Edoardo Filippo Scarpellini,  ma si è fatto conoscere di più nel 2015 l’anno dell’Expo a Milano. Questa Milano card offre la possibilità aprire e visitare alcuni monumenti culturali della città chiusi da tempo per conoscere gli angoli segreti della capitale lombarda.

Cosa offre e come funziona ?  La Milanocard offre di usare tutti i mezzi pubblici di Milano per 24 – 48 – 72 ore gratuitamente e degli sconti per negozi, ristoranti, teatri, eventi e musei. Inoltre da la possibilità di accedere a monumenti ed eventi esclusivi per conoscere Milano attraverso dei percorsi meno scontati.  Per esempio salire sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II per vedere Milano dall’alto e assistere a un concerto dall’alto. Altrimenti scendere nei sotterranei e conoscere luoghi come la cripta di San Sepolcro o visitare il Foro Romano e partecipare a un Aperitivo Apiciano dello Chef Valerio Braschi in una antica “taberna” romana. Chi ama scoprire una città dal punto di vista storico culturale non può rinunciare a questa offerta interessante. D’estate vengono programmati i film su un battello il Cinema Bianchini sui Navigli per vivere un esperienza diversa.  I bambini sotto i 10 anni non pagano. La Card si compra online ed è una “App” attraverso la quale si può usufruire dei servizi. Gli abitanti della Lombardia hanno la possibilità di ricevere questa MilanoCard gratuitamente per un anno che può essere rinnovata, inserendo i propri dati e la mail. Nel Gruppo MilanoCard lavorano 13 donne esperte di beni culturali e storia, oltre ad Edorardo Filippo Scardellini, il fondatore. Si tratta di un gruppo privato non un ente pubblico. Credo sia un’offerta interessante per avvicinare la bellezza della cultura e della storia di una città come Milano ai turisti, ma anche ai Milanesi stessi. In programma con l’anno nuovo il percorso segreto della Ca Grande, con l’apertura dell’Archivio Storico dell’ ex-ospedale di Milano, dove oggi si trova l’Università Statale di Milano.  Ogni anno questo servizio viene utilizzato da oltre 250.000 abitanti della città lombarda.  Per scoprire di più www.milanocard.it