Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Emanuela Grieco ci racconta il suo viaggio in Thailandia

Emanuela Grieco ci racconta il suo viaggio in Thailandia

IMG-20160816-WA0019 IMG-20160816-WA0029 IMG-20160816-WA0027 IMG-20160816-WA0021 IMG-20160816-WA0023 IMG-20160816-WA0028 IMG-20160816-WA0026

 

 

Emanuela Grieco è una delle mie modelle del calendario beautifulcurvy 2016 che quest’anno ha fatto un viaggio meraviglioso in Thailandia. Nella vita lavora come parrucchiera a Torino ed è una campionessa di freccette. Se volete conoscere la sua storia, cercatela con il suo nome e la conoscerete!

Sono parità da Milano Malpensa il primo agosto e per risparmiare qualcosina io e il mio compagno di viaggio abbiamo preso un biglietto che effettuava due scali.  Visto la mia solita fortuna ho avuto l’onore di essere vittima di bagagli smarriti…ma questo succede facilmente quando si viaggia in alta stagione.  Quindi sono arrivata a Bangkok con quello che indossavo cioè un maglia, un pantalone e uno slip… Solo una donna sa cosa significa essere a diecimila km da casa senza le sue cose… Aspetto speranzosa due giorni,  intanto visito la città, molto caotica con odori da stare male, specie su Kao San road che è la via principale si sentono un mix di spezie, smog, latrina, cibo e fogna. In compenso in questo caos si può trovare di tutto.. vestiti, borse e molti souvenirs! I thailandesi sono bravissimi a fare i massaggi.. I famosi massaggi thai! Ti fanno scricchiolare tutto il corpo, perchè ti camminano sulla schiena facendoti sentire trac, trac! Devo dire che è un pò doloroso, ma sono caratteristici.. Inoltre sono anche famosi per i tatuaggi, dove userebbero le canne di bamboo per infilarci dentro l’ago e tatuare a mano libera… In un monastero thailandese pare si possano effettuare tatuaggi senza pagare, sarà vero ? Mi dicono che ci si gira di schiena e i monaci in persona decidono che tatuaggio farti, anche dove fartelo in base al loro gusto. Per chi li ama potrebbe essere un’ esperienza   interessante! Una cosa negativa è il cibo che si vede per le strade.. carrette di cibo buttate per strada con spaghetti secchi esposti alla strada e alla sporcizia, bancarelle di scarafaggi e scorpioni fritti… Per curiosità ho assaggiato un verme fritto.. spapeva di crocchetta di gatto!
Una cosa a cui stare attenti sono i famosi tuk tuk  che sono un’ alternativa al taxi, ma se non si sta attenti può diventare una fregatura, con una scusa si fermano e ti dicono di dover andare in bagno, e invece ti lasciano davanti a un negozio di stoffe dove fanno vestiti su misura e ti invitano ad entrare… Alla fine della fiera per ogni persona che il tuk tuk porta al loro negozio gli vengono regalati 5 litri di “gasoline” (benzina), quindi fate attenzione a non farvi fregare.. È un altra cosa, dovete sapere dove siete diretti, se siete titubanti, loro con un bel sorriso vi diranno un bel ” ok perfect ” e vi portano  dove vogliono loro….!
Della mia valigia ancora nessuna traccia e ahimè devo trasferirmi su un isola: Ko Phangan.. Isola bellissima mare stupendo e spiagge raffinate e bianche! Il resort era una favola a 5 minuti a piedi dal centro. Balcone che dava sulla piscina con divano, televisore a schermo piatto, vasca da bagno super lusso e vetrate trasparenti la camera da letto e bagno… Personale delle strutture molto qualificato e disponibile,  dipende sempre  dove si va… Appena arrivati ci hanno consigliato di prendere un motorino in affitto per 250 bath al giorno (circa 5 euro), ma il problema è che se glielo riporti con un graffio ti fanno pagare 375 euro di penale, e molte volte sono loro a farteli di notte per guadagnarci sopra! Quindi direi che non conviene, meglio a piedi!
Di cibo abbiamo trovato un piatto thailandese molto buono:  il Path thai composto da tagliatelle di soia fritte nella salsa di soia con uovo, salsa bbq, nocciole, frutti di mare e succo di lime…. Se siete amanti degli animali rimarrete con il cuore infranto… Moltissimi cani randagi fuori dai negozi… Cani tristi e affamati che stanno sdraiati all’ombra tutto il giorno, alcuni mutilati e altri malnutriti; mi ha detto un ragazzo del posto che loro non amano i cani, perché secondo la loro religione (buddismo) i cani siano la reincarnazione di persone che si sono comportate male nella vita, però allo stesso tempo non possono fargli del male perché il re e la regina thailandesi, che sono visti come divinità, hanno nel loro palazzo un cane preso dalla strada ed è reputato un crimine molto grave picchiare un cane! Si rischiano 10 anni di galera!!! In questa isola bisogna fare attenzione alla cubo medusa detta anche vespa di mare, una medusa con la testa a forma di cubo e tentacoli lunghi 3 metri. Ci dicono che se stai dove l’acqua è azzurra sei al sicuro, mai andare al largo!
Una cosa che consiglio è di fare le escursioni.. Costano poco e hai la possibilità di conoscere molte persone e di vedere posti bellissimi!!
Dopo una settimana di travaglio finalmente  arriva la mi valigia!!!!!
Da ko phangan ci spostiamo a ko tao, un isolotto a nord della precedente ma molto più randagio.. Strade sterrate e prezzi altini specie per quanto riguarda i taxi… Se gli chiedi molto sconto ti deridono e ti prendono in giro anche se ci s stra guadagnando.. Ma tanto non scendono mai a compromessi, perché non hai scelta devi per forza accettare quello che ti propongono loro altrimenti non torni a casa… E su questo loro ci marciano alla grande! Ma posto stupendo! Anche il resort era bello e abbiamo avuto la fortuna di conoscere una cantante famosa che è stata a San Remo e ha vinto X factor!
Dopo l’annuncio degli attentati a Bangkok, il giorno del compleanno della regina  il 12. agosto, hanno fatto i fuochi in spiaggia.. Molta gente essendo di giorno non ha capito che fossero fuochi d’artificio perché dal rumore effettivamente sembrava un mitragliatore! Così tutta la spiaggia era in allerta… Ho poi preso il volo per Bangkok e ho passato  l’ultimo giorno li, dove ho visitato l’MBK che è un mega centro commerciale su cinque piani, dove trovi molte imitazioni di ogni genere: vestiti, borse, accessori elettroni, cellulari, computer veramente di tutto e di più! Non ho comprato molto, anche perché erano proprio cineserie!
Ultime ore a Kao San Road dove ho comprato le ultime cose, mi sono fatta fare un tatuaggio all henné sulla strada è un bel massaggio ai piedi per la bellezza di 150 bath (neanche 4 euro)… E stata una bella vacanza piena di emozioni forti che arricchisce sempre molto a livello personale.  Grazie ad Emanuela Grieco !