Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Fuerteventura, mon amour

Fuerteventura, mon amour

Viaggiare libera la mente e rilassa lo spirito. In questo caso la vacanza è stata pensata all’insegna del relax al mare, una fuga dalla città dal tempo ancora incerto per trovare il sole e ricaricare le pile. Non volevo andare lontano e cosi ho scelto le isole Canarie che hanno un clima mite tutto l’anno e distano circa 4 / 5 ore di volo dall’Italia. Fuerteventura è un Isola che mi piace molto, perché è ancora abbastanza selvaggia con dolci colline che cambiano il colore della terra con il sole. Un isola vulcanica con poca vegetazione, lunghe spiagge pulite e delle belle dune e rocce a strapiombo. E adatta a tutta la famiglia: si  possono fare belle passeggiate sulla spiaggia, prendere il sole o praticare sport come windsurf, kitesurf, barca vela o catamarano. L’acqua del mare è fredda e va bene per le giornate molto calde. Se cercate la natura incontaminata vi consiglio il sud dell’ isola dove troverete diverse spiagge lungo la costa calma per finire a Morro Jable, luogo di villegiatura con un centro commerciale e alcune grandi alberghi. L’isola ha dei grandi resort con piscine, spa, parco giochi adatti a ogni esigenza e per tutte le tasche. Se soggiornate più a lungo vale la pena prendere un appartamento e affittare una macchina o un motorino per girare l’isola che si gira volendo in un giorno. Esiste anche un servizio pullman che collega le cittadine da Nord a Sud. Una cittadina vivace e piena di ristoranti, bar, negozi e vita notturna è Corralejo a Nord di Fuertevenura.L’isola ha una clientela internazionale con una predominanza di inglesi, tedeschi, belgi, francesi e anche  italiani. Da Corralejo si può prendere il traghetto per raggiungere Lanzarote. Soffia sempre il vento più o meno forte che a me piace, ma può anche dare fastidio. L’aeroporto internazionale si trova a metà isola tra Puerto del Rosario, cittadina più grande dell’Isola e Caleta del Fuste, centro molto turistico. Le spiagge e la strada che attraversa ì’isola sono dalla parte est di Fuerteventura. Alcune strade  portano all’interno nei paesi più vecchi come Betancuria e Antigua. Io preferisco le belle spiaggie, il vento il mare baciato dai raggi del sole e un clima che anche d’inverno non fa mai freddo con un clima mite e delle temperature piacevoli. Ci sono diverse compagnie che volano su Fuerteventura da Ryanair a Neos con prezzi interessanti. Buon viaggio!