Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Alla scoperta dello Yucatan

Alla scoperta dello Yucatan

A fine settembre mi è venuta una voglia di viaggiare indescrivibile, cosi ho consultato i vari siti di viaggi su internet, alla ricerca di qualcosa di interessante, e ho trovato Playa del Carmen in Messico con partenza immediata del primo ottobre.

Preparo subito la valigia ed esattamente quindici ore dopo aver prenotato, mi ritrovo alla Malpensa con il mio ragazzo. La prima tappa del nostro viaggio ci porta a New York! Ci eravamo stati esattamente nove mesi prima per festeggiare l’ultimo dell’anno a Times Square, ma ci tornerei sempre, perché è una bellissima città che mi trasmette delle forti emozioni. Appena atterrati sistemiamo le valige e andiamo in giro per la Grande Mela.

 

image1

 

Ripartiamo il giorno dopo  per Cancun. Appena scesi dall’aereo, ci assale un caldo e un’umidità che ci fa sentire come in un bagno turco. Prendiamo la navetta che ci porterà al nostro resort di Playa del Carmen.  Ci siamo scelti un viaggio ” all inclusive”, dove avevamo a disposizione qualsiasi sport :  kayak, piscine, catamarano, bevande illimitate, cene e pranzi nei vari ristoranti del villaggio, lezioni di yoga, la spa e tantissime altre attività. Per chi non volesse alloggiare nei vari villaggi turistici della zona, ci sono anche molti Hotel, consiglio quelli vicino alla 5 Avenida,  anche se la comodità e il relax che possono offrire questi resort è imbattibile! Ovviamente vogliamo scoprire il  Messico non turistico  e decidiamo di fare qualche escursione.  Molte agenzie sono sulla 5 Avenida che offrono prezzi migliori rispetto agli Hotel . Come prima gita, ci dirigiamo verso Tulum, in questa località si uniscono storia, cultura e una delle migliori spiagge di tutto il Messico. L’unico sito archeologico che si trova sulla riva del mare  è una località che merita di essere fotografata, sembra una vera e propria cartolina! Tulum fu una fortezza Maya che visse il suo momento di maggior splendore alla fine del periodo classico attorno al 1000 d.C.. La più significativa delle sue strutture, detta “El Castillo”, si trova sul bordo di una scogliera dalla quale si possono ammirare le acque turchesi del mare.

 

image2image3

 

Finito il tour del villaggio Maya vi consiglio un bagno rinfrescante nella sottostante spiaggia di Playa Paraiso.

 

image3

 

Questo è un tipico bar sulla spiaggia di Playa Paraiso, sorseggiate una Cerveza e godetevi il panorama mozzafiato. A circa 70 km da qui si trova un altro sito Maya: Coba, passeggiamo per i templi di una delle più grandi città Maya del Periodo Classico. Se siete abbastanza intrepidi da arrampicarvi fino alla cima della piramide più alta dell’intero mondo maya messicano, sarete degnamente ricompensati da uno dei panorami più impressionanti della zona. Con i suoi oltre 40 metri di altezza, Nohuch Mul, che in lingua Maya significa “grande monticello”, è la più grande piramide della penisola dello Yucatán.
Potrete camminare o affitare una bici come ho fatto io,  per 2 km all’interno della foresta, sotto le fronde degli alberi circondati dai suoni e dal verde. In pochissimo tempo avrete già modo di osservare uccelli esotici e con un pò di fortuna anche le scimmie urlatrici.

 

image5

image4

Uno dei siti più famosi è Chichén Itzá, fu nominato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità e fu inserito tra le “Nuove sette meraviglie del mondo”. Questo sito archeologico occupa un’area di 6,5 chilometri quadrati e si può visitare in un unico giorno, le guide del sito archeologico vi potranno senza dubbio offrire informazioni dettagliate. Io personalmente ho preferito la piramide di Coba in quanto non è ancora stata restaurata e la si trova nello stato originale.

Sulla strada per Chichén Itzá  che si trova da Playa del Carmen a circa 2 ore e mezza di macchina, troverete uno dei Cenote più famosi: Ik Kil , è un vero e proprio angolo di paradiso, ideale per rinfrescarsi durante una calda giornata direi uno dei più belli e invitanti, oltre che meglio attrezzati. Qui potrete fare dei tuffi immergendovi dentro una fresca acqua limpida e cristallina.

image7

Un’ altra tappa del nostro viaggio è stata “Isla Mujeres” ovvero l’isola delle donne, si trova di fronte a Cancun a circa 30 minuti di catamarano.

Noleggiando un golf cart esplorate in un solo giorno tutta l’isola, lunga 7 chilometri, passando dalla popolare Playa Norte, nella parte settentrionale, al piccolo tempio maya all’estremità meridionale dell’isola.

image6 image2

 

E’ stata una pazzia dell’ultimo minuto, ma si è rivelata uno dei più bei viaggi che potessi mai fare! Se avete voglia di relax e di cibo veramente squisito, fare dei bagni in un mare da sogno oltre che a praticare vari sport e anche la cultura, allora il Messico è la scelta giusta! Buon viaggio!

Grazie a Fabiana Ferrua per i suoi racconti di viaggio!