Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Un viaggio alla scoperta di New York

Un viaggio alla scoperta di New York

La nostra modella Chiara Greco che rappresenta il mese di giugno 2015 è stata recentemente a New York. Oggi ci racconta del suo primo viaggio oltre oceano visto che adora viaggiare e condivide le sue impressioni per farci sognare oppure prenotare subito un viaggio per le feste natalizie.   Con piacere voglio condividere con voi lettori il mio viaggio alla volta di New York. Alla domanda com’è la grande mela, rispondo con tre parole: spettacolo, fashion e multiculturalità. Inizio dall’ultimo termine, senza dubbio il più significativo. Che dire, a New York City trovi di tutto, dall’oriente all’occidente, ebrei, italiani e tante, tantissime persone di colore e razze diverse…ah che bellezza…sicuramente è il posto in cui più ho potuto apprezzare la diversità, che è un valore ricordiamolo, come lo è anche nel mondo curvy. Passiamo al secondo dei tre termini che ho scelto: fashion. Tutti ma veramente tutti hanno ai piedi un paio di sneakers e un sacchetto nelle mani dal quale spuntano un paio di decolleté. Tutti vogliono essere impeccabili ed alla moda, ma solo dove e quando richiesto, altrove la parola d’ordine è dinamicità.  Fashion perché basta dire due inconfondibili parole “fifth ave”, non serve aggiungere altro. E’ lì che si possono trovare le boutique più belle e prestigiose, anche i brand italiani non mancano e non nascondo sia motivo d’orgoglio, ma in questa occasione voglio raccontarvi una grande scoperta che ho fatto. Su consiglio di Barbara Christmann ho deciso di visitare un punto vendita di Lane Bryant, uno dei più famosi brand plus size in America, come facilmente intuibile dalle innumerevoli pubblicità presenti sui bus in giro per la città oppure sui più celeberrimi vidiwalls che illuminano a giorno la famosa piazza di Times Square. Io ho visitato il negozio che si trova a pochi passi dall’Empire State Building. E’ bellissimo. Già solo nell’arrivarci, dall’esterno, si percepisce la cura per i particolari, ma è stato varcando la soglia d’ ingresso che ho potuto respirare un’aria di festa, di proattività, di vita. Quel giorno era in corso un evento, c’era il deejay set con tanta musica, un buffet e molti avventori. Ho avuto modo di guardarmi intorno e le collezioni erano tutte belle e di tendenza, con questa atmosfera briosa tra musica e cocktails sono rimasta colpita.  Le commesse curvy erano disponibili ma non invadenti e l’esperienza di shopping si è rivelata veramente speciale. In America, questo tipo di moda è molto diffuso e Lane Bryant è certamente uno dei maggiori pilastri in fatto di moda curvy e plus size.
Le sensazioni che ti lascia New York sono infinite perciò non sarà difficile per voi immaginare quanto possa essere spettacolare vedere il panorama dalla corona della Statua della libertà, l’immensità del Central Park o la bellezza della Notte Stellata di Van Gogh al MoMa. Last but not least  è senza alcun dubbio la gentilezza in cui vi imbatterete, si è vero che tutti sono sempre di corsa, ma all’occorrenza sanno fermarsi e rivelarsi la persona che non ti aspetti.  Magari per le festività natalizie potrebbe essere una bel viaggio da organizzare è un luogo magico che ti da una carica positiva. Buon viaggio!

Chiara Greco