Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Un weekend lungo a Catania

Un weekend lungo a Catania

Perla Ducci, la nostra modella e ambasciatrice curvy del calendario 2017 ama viaggiare appena ha un attimo di tempo. Qui ci racconta del suo breve viaggio a Catania e dintorni  :

 

E se il caldo vuoi trovare a Catania devi andare! Così per il weekend lungo del 1° di Maggio attraverso il sito di Ryanair guardavo i posti caldi dove potermi andare a rilassare e trovare il sole. Ad un prezzo ragionevolissimo ho trovato un volo per Catania, così io e il mio ragazzo abbiamo prenotato un hotel, dove avevo già alloggiato 10 anni fa. Pronti via con il costume in valigia, flip flops e selfie stick! Prima di partire mi ero fatta un programma di viaggio, travel planning in base ai luoghi che volevo visitare.

Abbiamo alloggiato presso Four Points by Sheraton ad Acicastello – nota per il suo castello Bizantino arroccato sul mare.  Questo luogo di interesse turistico non è distante dal centro di Catania, avendo noleggiato una city car in aeroporto è stato tutto molto facile da raggiungere.

Acitrezza è una delle frazioni di Aci Castello ed è un centro peschereccio di altri tempi, ormeggiate nel suo porto ci sono tavolozze a cielo aperto che sfidano le onde, pronte a solcare il mare e raccontare storie di magia e pesca miracolosa.  Nel vicino orizzonte si ammirano i Faraglioni dei Ciclopi, perfetta coreografia per una foto panoramica del mar Ionio.

Il centro di Catania è disposto bene, facile da girare a piedi o in bicicletta. Piazza del Duomo è molto calda e senza dubbio è un punto importante della città in quanto al centro della piazza c’è l’elefante in pietra lavica (simbolo di Catania) sormontato da un obelisco.

Il terzo giorno abbiamo preso la macchina e in un’oretta di viaggio abbiamo raggiunto Siracusa. La macchina è stata parcheggiata ad Ortigia, famosa anche per i profumi e camminato per le vie del suo piccolo centro marittimo e il mercato del pesce, molto suggestiva. Per la pausa pranzo ci siamo fermati nella piazza del Duomo dove sono presenti diversi bar con tavola calda tra i tanti abbiamo scelto Condorelli (noto marchio siciliano per la produzione di torroncini dalle mille varianti), così vista Duomo abbiamo mangiato dei gustosissimi arancini, proseguito la camminata e per rientrare in serata in hotel.

Il quarto giorno invece, con calma e per la mia felicità siamo andati a Taormina (la mia favorita), l’abbiamo già trovata blindatissima per il G7! Ma sempre affascinante con le sue viste mozzafiato! Girovagando per le sue minute vie, ci siamo diretti alla funivia per scendere alla spiaggia e raggiungere l’Isola Bella e scattare qualche foto. Per la cena ci siamo diretti a Giardini Naxos località che rimane proprio sotto Taormina, possiede un viale illuminatissimo sul mare indimenticabile, sul quale si possono trovare tantissimi ristoranti ma anche luoghi per un aperitivo dopo il mare. Un luogo suggestivo!

Abbiamo trovato un ristorante consigliato da un amico del posto, si chiama La cambusa, la location molto è molto accogliente, vista mare, che offre un menù alla carta di pesce e di carne e hanno anche di un forno a legna, quindi consigliabile anche alle famiglie che capitano in zona e vogliono mangiare una pizza in una location accogliente.

Per il rientro a Bologna abbiamo avuto un volo al mattino alle 10.00 quindi dopo aver riconsegnato la macchina ai noleggi poco fuori dall’aeroporto di Catania abbiamo preso un cornetto ed un caffè in un bar dentro all’aeroporto. Consiglio dopo i controlli per accedere ai gate di comprare i cannoli siciliani nello store “I dolci di Nonna Vincenza” sono ben organizzati (dispongono di azoto secco) per mantenere i loro prodotti freschi durante il viaggio.

Spero di tornare nella bellissima Sicilia prestissimo per visitare anche l’altra parte dell’Isola.