Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Un weekend sul lago di Garda

Un weekend sul lago di Garda

Dopo l’estate iniziano i weekend fuori porta e vi proponiamo una visita al Vittoriale degli Italiani, abbinata a una degustazione di vini  in Franciacorta sul lago di Garda. Ci piace organizzare i viaggi da sole, molto libere per scoprire e provare i luoghi dove mangiare e dormire. Viaggiando si osservano e si imparano molte cose sul territorio e la sua gente . Cosi vi suggeriamo un interessante itinerario culturale ed enogastronomico per il weekend del 18-20 Settembre. Il Festival Franciacorta– che si terrà sabato e domenica 19 e 20 settembre – è un ottimo pretesto per visitare la sponda lombarda del Lago di Garda.

Venerdì 18 si parte in direzione di Salò in provincia di Brescia, che dista circa 2 ore di macchina da Milano ed è un’ottima meta presso la quale alloggiare. Prima di arrivare a Salò, facciamo sosta alla “Dispensa pane e vini” (uscita Rovato della A4), che organizza un evento a scopo benefico “Aspettando il Festival di Franciacorta” con 40 cantine in degustazione e alcuni grandi chef.

Sabato mattina ci dirigiamo al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, circa 7 chilometri di distanza da Salò. Sono assolutamente da non perdere sia la visita guidata all’interno della casa di D’Annunzio, nella quale il poeta ha vissuto l’ultimo periodo della sua vita, sia il percorso libero all’interno del parco, con la spettacolare nave “incastonata” nel giardino stesso. E’ preferibile prenotare in anticipo la visita per non rischiare di perdere l’orario più adatto alle proprie esigenze di viaggio. Ci informiamo la sera prima presso la struttura alberghiera, perché spesso gli albergatori possiedono convenzioni per ottenere un piccolo sconto sul biglietto d’ingresso alla cittadella, su altri ingressi e sui prezzi dei battelli come la “Garda Promotions Card” che dà diritto a sconti nei tre giorni successivi all’emissione.

Da Salò partono quasi ogni ora battelli e aliscafi per le altre località vicine, come Sirmione, Bardolino e Desenzano, ma nel pomeriggio – soprattutto al tramonto – vale sicuramente la pena fare una passeggiata nel centro di Salò. Se vogliamo fermarci a cena, vi consigliamo di prenotare all’Osteria Tirabusù, in piazza Sant’Antonio, dove fanno un’ottima carne e hanno una buona selezione di prodotti Slow Food.

La domenica mattina possiamo fare tappa nel cuore della Franciacorta. Prima di partire non dimenticate di prenotare la visita con degustazione o il pranzo presso una delle aziende aderenti al Festival Franciacorta. Il sito del Festival fornisce l’elenco completo delle aziende aderenti e delle degustazioni proposte. Per chi volesse acquistare qualche bottiglia con un buon rapporto qualità-prezzo e conoscere direttamente i produttori, una valida alternativa alle più blasonate cantine sono quelle di media o piccola dimensione; giusto per citarne un paio: “La Torre” a Torbiato di Adro e “Le Cantorìe”, in cima alla collina di Casaglio a Gussago, da dove è possibile ammirare un suggestivo panorama.

Giulia Cacopardo