Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Una fuga in Salento

Una fuga in Salento

Amo questa terra rossa con le distese di ulivi tra il mare selvaggio fuoristagione e l’entroterra. Ho scoperto Ostuni cinque anni fa tramite un’amica girovaga. È un luogo dal fascino che cattura. La  Città Bianca, così è soprannominata, è costruita come una fortezza circondata da mura candide e viuzze strette,  in un sali e scendi labirintico di stradine e vicoli. Fuori stagione è ancora più bella perché ci sono pochi turisti e tutto torna a una dimensione raccolta e tranquilla. Il cielo è sempre terso con tutte le sfumature del blu all’orizzonte. In questa meravigliosa località si possono assaggiare tutte le prelibatezze del territorio: mozzarelle, taralli, pomodori, pesce fresco, verdure cucinate in mille modi, una cucina semplice ma genuina. Anche i vini sono di ottima qualità, corposi e profumati. Negli ultimi tempi sono stati aperti molti locali nuovi. Nel mio recente viaggio sono stata a Cisternino, un altro luogo delizioso il cui centro storico è un dedalo di vicoletti e stradine che si dipanano intorno alla piazzetta. Ogni angolo ospita uno dei tradizionali “fornelli”, macellerie con servizio ristorante dove gustare carni alla brace scelte direttamente dal bancone. Questi luoghi hanno un fascino di altri tempi, ci trasmettono il loro passato, una storia secolare… Qui si alterna la campagna baciata dal sole a paesi pieni di storia e cultura, cornice perfetta di un set fotografico piuttosto che di un film. Insomma quello che impropriamente viene chiamato Alto Salento da una bella carica che vorrei condividere con voi. Il tempo era birichino, perché il sole si alternava alla pioggia e al vento. Il clima era perfetto per visitare luoghi e cittadine, al mare invece faceva ancora un po’ freschino. Quindi ne hoapproffitatto per visitare Polignano a Mare, Monopoli, San Vito dei Normanni e Lecce, affascinante e piena di storia e cultura da girare rigorosamente a piedi, che sconvolge con le sue sontuose architetture barocche. Qui Ferzan Ozpetek ha girato il suo ultimo film. Se vi piace vivere questa terra come gli abitanti della zona vi consiglio di contattare il sito www.borgostuni.it e prenotare un bed & breakfast, qualche trullo o masseria dei dintorni per assaporare in relax questa regione italiana. Tra Ostuni e Cisternino, in campagna, ho trovato da affittare delle case come piacciono a me,rustiche ma accogliente e con un tocco di glamour, ecco il sito www.lecasediserena.it. Per raggiungere queste destinazioni l’aeroporto più vicino è Brindisi, qui conviene affittare una macchina in modo da essere liberi di muoversi in libertà. Ci sono voli low cost con Easyjet e Ryanair da Milano, ma sconsigli di andare in agosto, perché tutta la Puglia è presa d’assalto e cambia tutto, atmosfera, sapore e gusto. Ecco qui alcune foto per voi.