Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Una visita a Vienna, la capitale austriaca

Una visita a Vienna, la capitale austriaca

Vienna è una città mitteleuropea affascinante con molta storia e dei palazzi meravigliosi. A solo un ora e mezza di volo da Milano è una città che si visita bene in un lungo weekend. Ryanair offre voli low cost su Bratislava. Da Bratislava si raggiunge il centro di Vienna  in un ora e mezza con il pullman. Da vedere a Vienna ci sono la Reggia di Schoenbrunn con il giardino zoologico. A me piace molto il Palazzo del Belvedere, un palazzo barocco su una collina che all’interno espone i quadri del pittore Gustav Klimt. Per chi ama l’arte non si può perdere la casa di Hundertwasser, un eccentrico artista, trasformata in un museo, da vedere, perché originale nel suo genere. Il centro storico si può visitare bene a piedi, perché la zona pedonale attraversa le strade dello shopping e di interesse culturale. Io sono partita dal Teatro dell’Opera per passare dalla pasticciera famosa Sacher delle torte al cioccolato e il museo d’arte Albertina, dove trovate anche l’ufficio turistico con guide in tutte le lingue. Si prosegue per la Kaerntner Strasse che porta al Duomo di Santo Stefano, una costruzione gotica come quella di Milano. Vale la pena una visita all’interno. Dal Duomo proseguite per il Graben per arrivare al Kohlmarkt, zona dello shopping firmato con una grande offerta di moda internazionale che si  chiama il quartiere dorato. Ma per lo shopping curvy e plussize vi consiglio dei negozi in seguito. Alla fine del Kohlmarkt arriva la scuola di equitazione dei cavalli viennesi per arrivare alla Hofburg e al Palazzo Imperiale con la zona dei musei. A me piace molto il Palazzo della Secessione con la cupola dorata e all’interno un museo che testimonia il periodo. Vienna è famosa anche per la musica, compositori come Mozart e Johann Strauss vengono ricordati  nella Casa della Musica  o l’edificio Konzerthaus. A Vienna si trovano anche molte zone verdi e il fiume la Donau.  Per chi arriva con i figli consiglio il parco divertimenti il Prater, una zona con le giostre aperta tutto l’anno. La rete di metropolitane, tram e pullman è ben collegata in modo da girare senza problemi tutta la città. Se volete prendere un biglietto per girare 24 ore costa 7.20 vale la pena se fate almeno quattro viaggi. Potete comprare anche la City Card per 48 o 72 ore su www.wienkarte.at  Per gli alberghi consultate i soliti siti come booking o trivago . Buon viaggio!