Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Hotel Monika, un albergo rigenerante a misura di single

Hotel Monika, un albergo rigenerante a misura di single

 

Il più grande problema di chi viaggia da solo? Deve sempre pagare il supplemento per uso singola. Sono abituata a fare le vacanze da sola e non mi piace dover pagare di più solo perché non ho un accompagnatore. Cercando qualche soluzione adatta alla mia esigenza, mi è sembrata interessante anche se non proprio economica, la proposta dell’Hotel Monika, a Sesto, in Alto Adige, che mette a disposizione 11 stanze per single in vacanza in cerca di relax e benessere.

Il codice di prenotazione è “ I love single” e potrete scegliere una delle belle camere grandi e confortevoli con balcone che affacciano sul monte Elmo. Non manca un ricco programma di intrattenimento, specialmente per chi ama fare sport, dall’aquagym alle escursioni guidate, dalle avventure più adrenaliniche in mountain bike o con la scuola di alpinismo per scoprire la verticalità delle pareti delle Dolomiti al corso di pilates in hotel. E ancora, dalla gita in barca sul lago di Braies al percorso di tiro con l’arco 3D Adventure Arc a Valdaora o il corso introduttivo gratuito di golf al campo di Riscone con navetta gratuita e ingresso al Parco Kneipp di Villabassa, a pochi minuti dall’hotel (la prima località di cura montana per il benessere Kneipp® d’Italia).
Nell’hotel Monika si trova anche una gradevole Spa con sauna, bagno turco, docce emozionali, idromassaggio esterno, piscina riscaldata, centro benessere con un menù completo di trattamenti che spaziano dal bagno al pino mugo, ai massaggi con tampone alle erbe alpine. Un vero toccasana per staccare la spina e rigenerarsi in un ambiente piacevole. Il prezzo è di 160 Euro a notte con la mezza pensione. In Alto Adige, tra l’altro, anche la cucina è buona.

 Hotel Monika, viale Parco 2, I-39030 Sesto, Alto Adige | Italia Tel. +39 0474 710384 Fax +39 0474 710177  [email protected]