Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • A Lecce si celebra la diversità… di peso

A Lecce si celebra la diversità… di peso


Se siete a Lecce – meravigliosa città barocca pugliese – tra il 13 e il 15 giugno prossimo non perdetevi “Pe(n)sa differente. Festeggia il tuo peso naturale!”, manifestazione nazionale di sensibilizzazione, informazione e formazione su patologie come anoressia, bulimia e obesità, nonché sul concetto di “peso naturale”. Alla sesta edizione, l’evento ha tra i suoi obiettivi quello di celebrare l’accento sulla differenza fisica, mentale ed emozionale di ogni persona, riconoscendo la bellezza in tutte le sue forme. Ideata e organizzata da Onlus Salomè, associazione scientifico-culturale, e Big Sur, laboratorio di immagini e visioni, con la direzione scientifica di Caterina Rennae la direzione artistica di Francesco Maggiore, presenta un ricco programma che coniuga incontri scientifici e appuntamenti culturali, sociali, artistici e sportivi aperti al pubblico. Due le location nel cuore della città antica che ospiteranno la kermesse: il MUST Museo Storico Città di Lecce e il Teatro Romano. Simbolo della campagna di sensibilizzazione è la corona: perché ogni persona è una bellezza unica da incoronare. Fra le numerose iniziative artistiche in carnet segnaliamo la performance di danza ‘La ragazza indicibile’, ispirata al mito di Persefone-Kore. Anna Maria De Filippi, coreografa, la propone in collaborazione con i laboratori espressivi del Centro per la Cura e la Ricerca sui Disturbi del Comportamento Alimentare della ASL di Lecce. Come gli spettacoli in calendario, le mostre “Protagonista”, fotografie di Sergio Quarta, e “Dialog-azioni”, curata da Mauro Marino, mirano a dipingere le differenti possibilità espressive e creative della corporeità individuale.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.pensa-differente.it ma anche il blog e la pagina facebook, costantemente aggiornati, che, oltre a presentare la manifestazione, offrono informazioni utili su anoressia, bulimia e obesità.