Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • A Natale gradualità e consapevolezza

A Natale gradualità e consapevolezza

 

Siamo giunte alla Vigilia di Natale, i regali sono stati ormai comprati, pranzi e cene con colleghi e amici fatti, finalmente è arrivato il momento di godersi un po’ di sano e meritato relax!
Alcune di voi festeggeranno la Vigilia questa sera, altre domani, altre ancora anche a Santo Stefano… come gestire al meglio queste giornate?
Spadellare passive tutto il giorno per poi subire il pasto non è sicuramente il metodo giusto… puntiamo su due elementi fondamentali: gradualità e consapevolezza!
Sicuramente la spesa è già stata fatta e il menù definito, cerchiamo di prenderci il giusto tempo per ogni cosa, senza correre, almeno in questi giorni la parola d’ordine è GRADUALITA’! Il lavoro ci impone di essere sempre di corsa, di adempiere a tanti di obblighi, di essere sempre prestanti, almeno in questi giorni, RISPETTIAMOCI, usiamo il tempo al meglio senza correre e senza le tempistiche frenetiche di ogni giorno! 
Cerchiamo anche di goderci la giornata con della sana CONSAPEVOLEZZA. Apprezziamo la preparazione rilassatadel cibo, i profumi che si sprigionano dalla cucina, il vociodei primi parenti che arrivano… 

Solo se decidiamo di gestire al meglio il tempo, senza correre, senza farci travolgere dal turbinio delle cose da fare, solo restando veramente consapevolipotremo goderci a pieno queste giornate. Questo significa diventare coscienti anche delle piccole cose che facciamo, come spostarci nella casa, preparare la tavola, scegliere un abbigliamento che in questi giorni speciali ci metta di buon umore! La pratica della consapevolezza ci aiuta a ridurre lo stress vivendo il momento presente e apprezzando ogni esperienza che la vita ci propone.

Per apprezzare completamente le giornate di festa vi consiglio un piccolo strumento: la musica! Preparate una playlist ad hoc con le vostre canzoni preferite, natalizie se ne avete voglia… la musica ha un potere fortissimo rispetto agli stati d’animo, è in grado di veicolare emozioni e sensazioni, di riportarci alla mente ricordi passati o di farci viaggiare con la fantasia. Accompagnate le giornate festive con della buona musica, il vostro umore vi ringrazierà!
Buone feste a tutti, che siano un occasione per rigenerarsi e iniziare al meglio l’anno nuovo.
Dott.ssa Monica Pirola
http://www.youtube.com/watch?v=pb5hk7jDvvs