Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Alimentazione, si riparte con il diario alimentare

Alimentazione, si riparte con il diario alimentare

cibo

 

Settembre è appena iniziato ed  è il momento di ripartire! Più che mai Settembre è un mese di nuovi inizi, di propositi e obiettivi. Perché non iniziare con un po’ di sano monitoraggio alimentare? A questo proposito io uso molto spesso con i miei clienti un validissimo strumento: il diario alimentare.

Il diario alimentare è uno strumento che migliora la consapevolezza delle calorie assunte e consumate e potenzia il controllo del peso; aumenta inoltre l’adesione ad un corretto stile alimentare e all’attività fisica. L’efficacia del diario alimentare è stata dimostrata da diversi studi negli anni, tra questi uno studio americano in cui si è osservato che le persone che compilavano il diario raggiungevano una perdita di peso doppia rispetto quelle che non lo usavano; mica male no?

Un diario completo ed efficace deve prevedere al suo interno le seguenti annotazioni:

– a che ora si mangia
– cosa si mangia
– se si è sazi dopo aver consumato quella portata o si ha ancora appetito
– se si eccede nell’alimentarsi a causa di pensieri specifici e ricorrenti
– sensazione fisica di benessere/malessere
– eventuale attività fisica svolta

Il beneficio portato dal diario risulta derivare dal controllo preciso delle porzioni e dalla maggiore aderenza alle consegne alimentari prefissate. Il diario è inoltre di sostegno per variare l’alimentazione quotidiana e affrontare così meglio alcune situazioni sociali quali il mangiare fuori casa, da amici o proprio nei periodi di ferie, mantenendo in questo modo un’assunzione adeguata e corretta. Queste situazioni sociali sono difficilmente gestibili con una dieta rigida a schema fisso, il diario alimentare risulta invece particolarmente idoneo anche in queste occasioni alternative.

La caratteristica fondamentale del diario risulta così essere la consapevolezza, uno dei primi elementi per iniziare ad attuare veramente un cambiamento. Il comportamento alimentare, in quanto comportamento umano al pari di tutti gli altri, necessità di questa consapevolezza per dare il via al mutamento e accompagnare l’individuo verso scelte alimentari più adeguate e all’insegna della salute.

Cosa aspetti anche tu ad iniziare il tuo diario? Potresti scoprire molti elementi della tua alimentazione ed iniziare ad attuare le prime correzioni.

Per qualsiasi dubbio o curiosità non esitare a scrivermi a [email protected] girandomi il tuo diario; potrò darti interessanti indicazioni su come migliorare giorno per giorno. Coraggio, è il momento di iniziare!

Un saluto

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com