Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Bambini in sovrappeso, come comportarsi?

Bambini in sovrappeso, come comportarsi?

sovrappeso-bambini

 

 

Tuo figlio è sovrappeso? Non criticarlo! Per non minare la sua autostima non criticarlo, ma sostienilo in condotte alimentari più sane!

Anche se fatti senza cattiveria, i commenti sul peso dei vostri figli potrebbero scatenare effetti negativi sulla loro autostima. A scoprirlo è uno studio della Cornell University, secondo il quale non ha importanza se il commento è positivo o negativo: i genitori che esprimono verbalmente una attenzione sul peso della propria figlia stanno mettendo a rischio la sua percezione corporea e da adulta molto probabilmente sarà sovrappeso oppure non avrà un buon rapporto con la propria immagine, anche se concretamente non presenterà chili in eccesso.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Eating & Weight Disorders e conferma quanto sottolineato in altre ricerche precedenti, secondo le quali le donne che da piccole sono state messe a dieta dai genitori finiscono per lottare contro l’obesità e i disordini alimentari.

Se la problematica caratterizza sicuramente in numero maggiore le ragazze, nemmeno i bambini di sesso maschile sono immuni dai commenti sul loro peso. Tuttavia, a differenza delle bambine e delle ragazze che cercano di stare a dieta per diventare più magre, gli adolescenti maschi sono più insoddisfatti del proprio corpo se sono alti e muscolosi. Parliamo infatti maggiormente di anoressia e bulimia per le ragazze, alle prese con magrezza eccessiva o condotte eliminatorie e di vigore ossia per i ragazzi, i quali hanno come principale obiettivo un corpo asciutto ma muscoloso.

Dire a una figlia “sei cicciottella”, “dovresti dimagrire” o peggio, spinge la bambina a iniziare molto presto diete e condotte alimentari disfunzionali, comportamenti che spesso sfociano nei disturbi alimentari citati o comunque in problematiche relative all’immagine corporea e all’autostima che si porteranno dietro tutta la vita. E’ importante allora sostenere i bimbi sin da piccoli ad una sana alimentazione ed idratazione, a svolgere sport e attività, meglio se all’aria aperta. Un bambino cresciuto in un ambiente sano e stimolante sarà un adulto che cercherà queste abitudini per il suo benessere! Quindi fallo per tuo figlio, ma anche per te!

A presto.

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com

 

Contenuti e ricerca tratti da: http://www.huffingtonpost.it/