Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Con la camminata nordica si perde peso in compagnia

Con la camminata nordica si perde peso in compagnia

E se dimagrissimo in compagnia? I risultati di una ricerca dell’Università di Buffalo, negli Usa, pubblicata sulla rivista Journal of Healthcare Engineering riporta che per una sorta di effetto “attrazione” saremo portati a provare le diete dei nostri amici che sono dimagriti con successo.
“La gente vuole un’influenza positiva”, spiega la ricercatrice Lora Cavuoto, che ha svolto lo studio, “capire come quest’influenza a livello sociale si riflette sulla partecipazione delle persone a programmi di benessere può portare a interventi di prevenzione più mirati“.
Altri studi, questa volta sui bambini, dimostravano che per effetto della tendenza all’imitazione i piccoli erano portati a mangiare in modo più sano ed equilibrato se questa era l’alimentazione del loro idolo o cantante del cuore.
Ecco che si conferma l’ipotesi che dimagrire in compagnia sia efficace e soprattutto più piacevole del farlo in solitudine. Anche rispetto all’attività fisica, trovare persone con le quali fare passeggiate, corse e movimento in genere aumenta notevolmente la motivazione di tutti. È questo che fanno diversi gruppi sportivi che organizzano le domeniche o le uscite in compagnia. Tra le attività emerge una disciplina nuova ma molto apprezzata, il “Nordic Walking”, ovvero la Camminata Nordica. Nata nei Paesi scandinavi era inizialmente praticata dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione a secco estivo-autunnale. Successivamente, venne perfezionata e sviluppata divenendo un vero e proprio esercizio di fitness. Consiste in una camminata con i bastoncini nella quale questi ultimi vengono usati per spingere e non come appoggio. Il principio fondamentale di questa disciplina è infatti coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa, migliorando nel contempo la forma fisica. Molti sono i gruppi organizzati in tante città che si trovano periodicamente per i loro appuntamenti di camminata nordica, passando delle giornate in compagnia, all’aria aperta, divertendosi e soprattutto consumando calorie!!!

Tu cosa aspetti a dimagrire in compagnia?

Un saluto

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com

monica+pirola