Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Dimagrire in Coppia, tra dovere e piacere!

Dimagrire in Coppia, tra dovere e piacere!

coppia

 

 

Tra alti e bassi l’estate si sta avvicinando e i vestiti iniziano ad essere sempre più leggeri e volanti. Dopo tanto rimandare è finalmente arrivato il momento di rimettersi un po’ in riga, alleggerirsi dai chili e pesi invernali in vista del tanto atteso bel tempo.

Diverse ricerche riportano quanto sia più efficace perseguire questo obiettivo con un sostegno interno… nella coppia! La cosa più semplice da fare è sicuramente riequilibrare le abitudini alimentari, fisiche e di salute all’interno della coppia.

E’ importante darsi dei traguardi di coppia e sostenersi a vicenda.

Tutto inizia con una sana spesa. Svuotiamo frigorifero e dispensa da tutte le schifezze accumulate, sostituendo con fresca frutta e verdura, cereali integrali, yogurt, semi, frutta secca… tutti elementi che ci permetteranno di raggiungere più in fretta il nostro obiettivo senza tentazioni.

In coppia potete beneficiare del supporto dell’altro, che capisce esattamente le fatiche che state affrontando. Studiate dei sani menù light, cucinate insieme… anche la presentazione e fantasia in cucina è fondamentale per perseguire insieme l’obiettivo!

 

Ovviamente è fondamentale dopo una sana alimentazione del buon movimento fisico!!!

Le possibilità sono sicuramente la palestra, le camminate o corse all’aperto, ma, essendo  in coppia, anche l’attività sessuale porta ad un grande dispendio di energie!

Negli anni sono state svolte diverse ricerche sulla correlazione positiva tra sesso e dimagrimento. Una ricerca dell’Università del Quebec in Canada, pubblicata sulla rivista PlosOne ha calcolato il consumo di calorie e di energia in un rapporto sessuale.

I dati raccolti sono stati molto interessanti: un’attività sessuale di circa mezz’ora comporta un consumo paragonabile a un doppio a tennis, a una pattinata, a pulire i vetri o a imbiancare casa.

Volete degli esempi più concreti?

Venti minuti di preliminari: 107 kcal per lui, 80 kcal per lei

10 minuti di rapporto completo: 250 kcal.

Insomma, di possibilità ce ne sono tante, BUON DIMAGRIMENTO A TUTTI!!!

Dott.ssa Monica Pirola

Psicologa a Melegnano (MI)