Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Farsi coccolare con un massaggio al cioccolato

Farsi coccolare con un massaggio al cioccolato

,

Il cioccolato non ci rende solo belle, ma ci fa anche tornare il buonumore… per cui lasciamoci massaggiare con il cioccolato spalmato sulla pelle. Chi non lo adora? Se già ai tempi dei Maya era considerato il  “cibo degli dei” è perché il suo sapore squisito e il suo inconfondibile aroma erano, e sono ancora oggi, una tentazione irresistibile. In quantità moderate fa bene perché contiene sostanze antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare. Inoltre la teobromina, presente nel cacao insieme alla caffeina, aumenta la concentrazione e la prontezza di riflessi, mentre la serotonina aiuta il sistema nervoso a combattere le depressione. Senza contare che è anche un potente afrodisiaco! Ma la cosa veramente goduriosa è poter beneficiare delle sue proprietà antistress a zero calorie. Sì, avete sentito bene, non si tratta affatto di cioccolato dietetico, ma di un trattamento aromaterapico a base di questo straordinario ingrediente in grado di rendere la pelle del corpo morbida e idratata stimolando la circolazione sanguigna. Questo tipo di massaggio si può prenotare nel centro Air Spa Suisse all’interno del nuovo Ramada Plaza Hotel di Milano. Consiste nell’applicazione di due ingredienti: il sale micronizzato purissimo, utile come delicato esfoliante, e un olio al cioccolato che, come una crema vellutata, grazie a un massaggio total body si scioglie sul corpo sprigionando il suo inebriante aroma. Il risultato? Lo si può toccare con mano dopo 50 minuti di trattamento: la pelle è morbida e setosa. Grazie a questa full immersion di benessere psicofisico, anche il buonumore è garantito.
Air Spa Suisse, Ramada Plaza Hotel, Via Stamira d’Ancona 27, 20127 Milano, Tel. 02-28854900
(Laura Brivio)