Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Festività a tutto relax e bellezza con i pacchetti termali

Festività a tutto relax e bellezza con i pacchetti termali

Bagni termali, massaggi rilassanti, percorsi sensoriali. In un periodo ricco di stravizi alimentari e corse prenatalizie stressanti alla ricerca dei regali, quel che ci vuole è una pausa rilassante per rigenerare corpo e mente. In occasione delle vacanze natalizie diverse strutture propongono pacchetti benessere per soddisfare ogni tipo di esigenza psicofisica. Il dubbio è: restare in Italia o approfittare delle vacanze per un veloce tour fuori confine?

 

Sul sito Terme dell’Emilia Romagna cliccando su ‘Speciale Dicembre, Natale e Capodanno alle Terme’, sono tante le proposte per chi vuole approfittare della pausa delle feste di fine anno per coccolarsi beneficiando di queste millenarie acque termali sulfuree e salsobromoiodiche. C’è l’imbarazzo della scelta tra massaggi rigeneranti, docce cromoterapiche, trattamenti corpo drenanti e tonificanti, grotte di vapore, circuiti vascolari e scrub aromatici.
A pochi chilometri dal confine italiano, c’è un mondo di benessere che si schiude ma che ancora pochi conoscono: lo scorso autunno ero stata a Portorose, in Slovenia, ricca di centri termali modernissimi (anche se di fatto sono i più antichi d’Europa) e famosa per i suoi trattamenti con il sale delle celebri saline locali. Mi è piaciuta talmente tanto (fra l’altro non ho mai mangiato così bene fuori dall’Italia) che appena posso tengo d’occhio le offerte superconvenienti di un bellissimo hotel, il Grand hotel Bernardin, che fino al 29 dicembre propone un pacchetto comprensivo, tra i vari servizi, di entrata gratuita nella piscina coperta del Paradise Spa, uno Spa Bar con bevande e frutta, coccole al centro sauna e un messaggio rilassante Mediteranea o Ponklay. Credetemi, un bagno nella piscina con acqua marina riscaldata e vista sul mare, vale da solo il viaggio.