Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Godetevi l’estate….

Godetevi l’estate….

Estate è sinonimo di allegria, divertimento, feste…di vivere in modo rilassato la vita. Incontro però nel mio lavoro molte persone che vivono male questa stagione, individui che proprio in questo periodo dell’anno, riportano un peggioramento delle condizioni fisiologiche e malesseri di natura psicologica e comportamentale. Viene definito “mal d’estate” il fenomeno stagionale che prevede un aumento delle depressioni pari al 12% in più rispetto agli standard invernali. Questo malessere porta con sé ansia, irritabilità, spesso insonnia. Per lo più è provocato dall’incapacità di gestire i cambiamenti negli stili di vita tra le diverse stagioni, oltre che dalla modificazione del ritmo circadiano e di quello sonno-veglia. Come affrontare questa tendenza e godersi veramente le ferie e la splendida stagione?

Un metodo può essere riavvicinarsi alla natura.

Durante l’anno sempre presi da mille impegni fatichiamo a dedicarci del tempo per noi, del tempo in mezzo al verde. L’estate è sicuramente la stagione da sfruttare al meglio. Le giornate iniziano presto, la mattina possiamo goderci un po’ di frescura e fare belle camminate all’insegna dell’aria aperta e del relax. Anche se le ferie sono ancora lontane, godersi il weekend o gli orari liberi come mattina presto e sera possono già iniziare a darci una quota di benessere e serenità.

Staccare la spina e la connessione

Siamo effettivamente diventati dei connessione dipendenti… se la rete non prende o non abbiamo connessione internet veniamo presi da ansia e irritabilità. Iniziamo a staccare! Già a casa, la sera e il weekend, NON E’ OBBLIGATORIO ESSERE SEMPRE REPERIBILI… godiamoci il piacere della compagnia del nostro partner, di una doccia rilassante o del prendere un po’ di sole senza avere il telefonino tra le mani e la suoneria alta… staccare la spina è fonte di benessere per voi e per chi vi sta vicino, bimbi soprattutto.

Ridefinire le aspettative

Ogni tanto è giusto fermarsi, riflettere e ridefinire. Durante l’anno siamo continuamente alla ricerca di qualcosa: un miglioramento lavorativo, un corpo diverso, il vestito giusto, la situazione ideale… e non ci accorgiamo che tutta questa rincorsa continua ci logora. In estate approfittiamo per rallentare, guardarci intorno e valutare se tutto quello che stiamo facendo vada o meno nella direzione desiderata, osserviamo e osserviamoci. Stiamo andando verso il nostro reale obiettivo o ci siamo un po’ persi per strada? Solo rallentando o prendendoci un po’ di tempo possiamo ridefinire e partire più carichi che mai.

Buone ferie… che siano realmente un momento di benessere e relax!

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com