Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Il contatto con gli alberi, una cura immediata

Il contatto con gli alberi, una cura immediata

albero

 

Belli, forti e stabili danno sicurezza solo guardandoli…gli alberi, sono grandi alleati della salute per l’essere umano. Vediamo perché.

Gli alberi emanano energie vibrazionali positive perché sono dei Ricevitori-Ripetitori di onde elettromagnetiche che hanno frequenze simili a quelle dei nostri organi. Dall’interazione che avviene tra noi e loro si percepisce uno stato di benessere che è tipico di luoghi come i giardini, i parchi ed i boschi. Il fenomeno fisico di cui si sta parlando si chiama Risonanza e consiste nell’aumento di energia all’interno del sistema coinvolto nell’interazione, in questo caso i nostri organi interni che vengono sollecitati; gli alberi perciò quando vengono in contatto col corpo, riequilibrano le cellule a livello bioelettrico. Il modo più efficace per avere questo beneficio è appoggiare la schiena al tronco e toccare l’albero col palmo delle mani, posizionate all’altezza dei reni e respirare profondamente per 20 minuti che è anche un ottimo tempo da ritagliare per se stessi nel corso della giornata.

I massimi esperti delle proprietà terapeutiche degli alberi erano i druidi, ossia i sacerdoti celtici, che veneravano in particolar modo la quercia ed il vischio; secondo le loro credenze la quercia sorreggeva il mondo, quindi rappresentava l’energia pura, mentre il vischio era considerato sacro perché non aveva radici, quindi era collegato al divino ed inoltre aveva proprietà curative.

Altri significati che attribuivano ai diversi alberi erano:

Betulla: simbolo di sacrificio, purificazione, rinascita, conoscenza. il suo colore, bianco, è simbolo      di purezza.

  • Sorbo selvatico: rinascita, magia e protezione contro le negatività.
  • Ontano: protezione spirituale e potere oracolare.
  • Salice: aspetti lunari e femminili della vita e dell’ispirazione poetica.
  • Frassino: simbolo dell’albero del mondo, della rinascita e dell’iniziazione.
  • Biancospino: purezza, viaggi interiori e intuizione.
  • Agrifoglio: vita e protezione.
  • Nocciolo: meditazione, saggezza interiore, intuizione, potere di divinazione.
  • Melo: scelta.
  • Vite: poteri di profezia e istinto.
  • Edera: risorse interiori e ricerca del sé.

Per una lettura più approfondita sulle proprietà curative di ciascun albero consiglio queste letture:

1) PATRICE BOUCHARDON -1999- “LE ENERGIE POSITIVE DEGLI ALBERI” Edizioni Mondadori – Milano

2) FRED HAGENDER -2001- “LO SPIRITO DELGLI ALBERI” Una chiave per la vostra espansione” – Edizioni Crisalide – Latina

3) MARIA CORNELIA GIORDANI – 2004 – “IL CANTO DEGLI ALBERI” – Manuale di fitoterapia energetica – Editore Eifis Forlì-Cesena

Buona passeggiata nel verde!  Grazie alla nostra modella Chiara Bitella