Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Il potere degli oli essenziali contro i raffreddamenti di stagione

Il potere degli oli essenziali contro i raffreddamenti di stagione

Starnuti, naso gocciolante, tosse, senso di torpore, irritazione delle vie respiratorie… L’anticipata ondata di gelo che ha colpito il nostro Bel Paese ha portato con sé tanti fastidiosi raffreddamenti. Se è vero che il freddo a dicembre è sempre da mettere in programma (e, diciamolo, qualche innocua spruzzata di neve aiuta anche a entrare meglio nell’atmosfera natalizia) dell’odioso naso chiuso faremmo tutte a meno. Aspettando che la congestione nasale passi, due rimedi Eriis Aromatherapy (Iridiem Pharma), entrambi basati sulle proprietà dell’aromaterapia, per ottenere un po’ di sollievo. Basata sulla tecnologia brevettata Cer’8, la linea consta infatti di Olio Doccia e Cerotti Diffusori di Oli Essenziali e si caratterizza per microcapsule innovative, che rilasciano oli essenziali esattamente nel momento più adatto per agire con il massimo dell’efficacia. Il primo ha una schiuma leggera e ultra idratante e, oltre a detergere delicatamente la pelle, dona un’immediata sensazione di benessere grazie alle microcapsule alla Menta Piperita, che si rompono a contatto con il calore della pelle, e agli estratti naturali di Eucalipto, Timo e Arancio Dolce rilasciati nell’acqua del bagno e della doccia. I Cerotti Diffusori di Oli Essenziali – da applicare a piacimento sul cuscino, sul pigiama, sugli indumenti – puntano su una speciale miscela di oli essenziali naturali di Menta Piperita, Eucalyptus Globulus e Arancio Dolce e donano sollievo dalle 4 alle 6 ore. Quando attivarli? Lo decidete voi: grattandone la superficie, le capsule si rompono, rilasciando un profumo balsamico e impedendo che gli oli essenziali entrino in contatto con la pelle.