Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Le piccole cose che cambiano la vita

Le piccole cose che cambiano la vita

Nella rugiada delle piccole cose il cuore trova il suo mattino e si rinfresca”

Kahlil Gibran

La vita é fatta di grandi e piccole cose, le grandi sono sempre “degne” di attenzione, rispetto e cura, le piccole passano quasi sempre inosservate. Oggi vorrei porre la vostra attenzione proprio alle piccole cose, quelle “poco importanti”, che minimizziamo o sottovalutiamo ma che spesso sono proprio quelle che ci danno la linfa vitale per proseguire nel migliore dei modi! In questo post ve ne citerò solo alcune di esempio, vi stimolo a rifletterci e ad aggiungermi le vostre personali “piccole cose”. Il primo esempio che mi viene in mente è la pausa caffè. Da molti sottovalutata è importante concedersi delle pause nel corso della giornata: un caffè, un caffè d’orzo, un semplice bicchiere d’acqua devono essere piccole occasioni per alzarsi dalla scrivania o staccare un attimo dal lavoro e permetterci di lasciar fluire liberamente la mente e i pensieri, in fondo cinque minuti possiamo concederceli tutti! Un altro piccolo gesto che può cambiare significativamente la giornata è una piccola passeggiata in pausa pranzo.


Molte mie clienti mi raccontano di pause pranzo passate davanti al pc, ingurgitando un panino di fretta senza nemmeno masticare il boccone. Questo comportamento può avere diverse conseguenze: innanzitutto peggiora la nostra digestione, già affaticata dal cibo (spesso poco sano) che stiamo consumando, poi ci tiene ancora legati a quella scrivania o alla stessa mansione che comunque proseguirà anche dopo la pausa. Un ottimo modo per evitare tutto ciò è concedersi una sana passeggiata all’aria aperta! Certo, molte delle nostre città non sono esattamente dei toccasana come qualità dell’aria, ma anche solo il piccolo gesto di uscire, fare due passi, guardare altri scenari oltre il nostro posto di lavoro avrà diversi benefici sia per la mente che per il corpo!

Passiamo ora ad un altro momento degno di attenzione, il dopo cena.
Spesso siamo delle trottole impazzite tutto il giorno, lavoro, casa, figli… Corriamo sempre senza mai fermarci, il dopo cena può trasformarsi nel NOSTRO momento di relax! I compiti quotidiani sono stati ormai svolti, il lavoro può aspettare fino a domani, i bambini sono a letto, è arrivato il momento di concedersi un po’ di tempo. Preparatevi una tisana rilassante, scegliete un bel libro, quello che da tempo rimandate di leggere, preparatevi un bagno caldo con olii profumati e magari perché no, anche a lume di candela, dedicatevi un’ora tutta per voi, la pesantezza della giornata pian piano diminuirà e voi potrete dirvi “anche oggi mi sono presa cura di me stessa”.


Buone “piccole cose” a tutti e tutte!

Dott.ssa Monica Pirola
www.monicapirola.com