Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Lo Sport contribuisce alla felicità e al buonumore

Lo Sport contribuisce alla felicità e al buonumore

 

 

Ansa – Maxi studio conferma legame tra buon umore e attività fisica.
L’abbiamo sempre pensato e provato sulla nostra pelle. Più ci muoviamo, più ci sentiamo felici. Quella sensazione di liberazione, stanchezza estrema e svuotamento che proviamo dopo una sessione di attività sportiva è impagabile, faticosa, ma impagabile.

Il segreto della felicità è proprio muoversi, fare attività fisica anche moderata.
“Qualsiasi tipo di attività fisica è legata a un umore più luminoso sia nel breve sia nel lungo periodo. Lo rivela un maxi-studio pubblicato sulla rivista Plos One e condotto da esperti della University of Cambridge in Inghilterra. La ricerca, durata circa 17 mesi, ha coinvolto oltre 10 mila individui.”
La pigrizia non aiuta. Le giornate sono brevi e fredde, la voglia scarseggia, a volte basta un  “compagno di sport”, un familiare, per motivarsi vicendevolmente e superare i propri limiti.
Questo studio è stato il primo a guardare in maniera oggettiva il legame tra attività fisica e felicità individuale. Per farlo gli esperti hanno utilizzato una app da cellulare (oggi sempre più diffuse e fruibili) che raccoglieva sia dati oggettivi come il numero di passi giornalieri, che l’umore della persona grazie a questionari da compilare.
Ebbene è emerso che se nell’ultimo quarto d’ora l’individuo era attivo fisicamente il suo livello di felicità in quel frangente risultava più alto. Quando poi i ricercatori hanno chiesto ai volontari di valutare il loro stato di benessere complessivo (nel lungo periodo), è emerso che i più soddisfatti della propria vita, o in altri termini i più felici, sono coloro che globalmente tendono a muoversi di più.
Quindi bando alle ciance… organizziamoci con palestra, attività all’aperto, passeggiate in campagna, biciclettate, nordic walking… e influenziamo il nostro benessere in prima persona!!!

Ecco una serie di app utili per farvi muovere:
–         Pedometer
–         Corri una 5k
–         Pocket Yoga
–         7 Minute Workout

Forza… MOVIMENTO, FELICITA’, SALUTE, ABBASSO ALLE SCUSE!
Buon movimento!!!

 

Dott.ssa Monica Pirola
www.monicapirola.com