Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Lo stress è contagioso ?

Lo stress è contagioso ?

headache woman-with-a-cold-or-allergy

 

 

E’ iniziato l’autunno e con esso le malattie stagionali. Raffreddori, mal di gola, emicranie… ma tra le malattie a cui far attenzione ne troviamo una particolarmente insidiosa e contagiosa: lo stress.

Lo stress può essere altamente  contagioso. A dimostrarlo è uno studio pubblicato sulla rivista Psychoneuroendocrinology da Veronika Engert e colleghi del Max Planck Institute for Human Cognitive and Brain Sciences di Lipsia e della Technische Universität di Dresda, in Germania, secondo cui basta osservare una persona stressata per dover fare i conti con un aumento dei livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.

Ebbene si, lo stress è contagioso e più ne entriamo in contatto maggiore è il rischio di faticare ad uscirne.

Le ricerche basate per lo più sull’osservare un altro soggetto stressato facevano emergere che, in generale, nel 26% degli osservatori le quantità di ormone dello stress aumentavano nonostante non fossero i bersagli diretti dello stress psicologico. Gli autori sottolineano così che la natura empatica dello stress può avere implicazioni importanti in termini di sviluppo di malattie associate a una vita stressante.

Come far fronte a tutto questo stress e tutelarci?

Innanzitutto è fondamentale ORGANIZZARSI.

Se volete evitare lo stress, dovete imparare a organizzarvi e a programmare giornalmente, settimanalmente e mensilmente le attivita’. Quotidianamente decidete quali attività sono urgenti o importanti, fate un elenco e pian piano portatelo avanti. Una check list può essere molto d’aiuto in questi casi.

L’arte di organizzarsi con le liste

Un altro elemento estremamente importante è ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO.

Il corpo inizia da subito ad inviare messaggi se qualcosa non va, se continuate ad ignorare i bisogni fisici, finirete per affaticarvi ed ammalarsi diventerà molto più semplice e veloce.

Per evitare tutto ciò è poi fondamentale RITAGLIARSI DEL TEMPO PER SE’.

Non serve molto, 20/30 minuti tutti vostri ogni giorni in cui dedicarsi un bagno rilassante, oppure leggere un bel libro, cucinare o svolgere altre attività di vostro interesse.

Se ognuno di noi si impegna ogni giorno per limitare il “contagio dello stress” riusciremo a farlo diminuire e controllare.

Buon relax a tutti!!

Dott.ssa Monica Pirola

www.monicapirola.com

 

 

Fonte:

http://salute24.ilsole24ore.com/